tig Inserito: 30 novembre 2010 Segnala Inserito: 30 novembre 2010 Buongiorno a tutti: spero di non aver sbagliato sezione e se l'ho fatto chiedo scusa a tutti.Mi presento: sono un ingegnere che fino a poco tempo fa si occupava di tutt'altro, ma che adesso ha compiti per quello che riguarda l'automazione di alcune macchine (purtroppo le aziende tagliano i costi e non assumono personale...quindi bisogna essere multifunzione !!!).In particolare sto lavorando per un'azienda che ha intenzione di usare SoMachine per PLC Schneider. Vorrei cominciare a "smanettarci" un pochino e mi sembra di aver capito che SoMachine si basi su Codesys.Pensate che, scaricandomi Codesys, che è reperibile in versione demo gratuita, io possa prendere confidenza con l'ambiente SoMachine? Secondo voi ci sono altre strade?Vi ringrazio anticipatamente.Tig
biros66 Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 puoi scaricarti CODESYS V3 e prendere familiarità con Somachine
tig Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 Grazie mille. Ho già scaricato CODESYS e mi sembra un ottimo programma anche se mi ha incasinato un po' cose sul PC. Ho trovato una guida infatti che consiglia di installare solo le parti realmente necessarie. Il manuale mi sembra ben fatto.Avete qalche consiglio sull'utilizzo dell'ambiente CODESYS?Tig
Messaggi consigliati