Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Digivision 6361 VT - Problemi Geometria


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un vecchio Digivision 63631 VT che storce le linee alla sinistra dello schermo, ha un pò di problemi di messa a fuoco ai bordi e in generale è vecchio (avrà ventanni!). Vorrei sapere se è una cosa che si può sistemare facilmente da soli oppure è da portare in assistenza. Non sono un riparatore di tv ma ho esperienza in apparecchiature elettroniche (elettromedicali).

Già che ci sono vi chiedo anche un consiglio su un tv nuovo: vorrei acquistare un crt 28-29 pollici (mi pare si vedano meglio degli LCD) Avete qualche suggerimento?

Grazie, ciao. smile.gif


Inserita:

Per le linee distorte dovresti sostituire gli elettrolitici sul circuito di alimentazione e nel modulo di MF Varicap.

Per la focalizzazione penso sia il cinescopio ad essere un pò esaurito.

I CRT sicuramente si vedono meglio, ma trovarli è una mezza impresa e quando si trovano sono cinesi, per un buon prodotto potresti comperare un Mivar 100Hz funzionano bene e si riparano abbastanza velocemente, e poi sono beatamente ITALIANI.

Inserita:

Mivar è uno dei marchi a cui pensavo visto che sono riportati più frequentemente come buoni. Però si dice che i tv 100 Hz abbiano un difetto chiamato "smearing" che nei forum italiani a volte chiamano "facce di gomma": una specie di ritardo nell'elaborazione dell' immagine. Non so se il Mivar ha questo problema.

Un altro candidato possibile all'acquisto (online nei negozi i crt sono spariti) è il Grundig STF 72-2002/8 TEXT 29" a 50 Hz. Di questo che ne dici?

Grazie per l'aiuto smile.gif

Inserita:

Il grundig, anche se ottimo come apparecchio, mi sembra che monti un cinescopio Philips da 29 pollici...che è tutto un programma.

digitalchoice
Inserita:

ora ci trovi un telaio turco dentro il grundig

Inserita:

Pare sia così un pò per tutti i tv. Scusate se rompo con altre domande:nel Mivar invece è italiano anche il telaio?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...