irvine Inserito: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2008 Salve a tutti, ho un vecchio Digivision 63631 VT che storce le linee alla sinistra dello schermo, ha un pò di problemi di messa a fuoco ai bordi e in generale è vecchio (avrà ventanni!). Vorrei sapere se è una cosa che si può sistemare facilmente da soli oppure è da portare in assistenza. Non sono un riparatore di tv ma ho esperienza in apparecchiature elettroniche (elettromedicali).Già che ci sono vi chiedo anche un consiglio su un tv nuovo: vorrei acquistare un crt 28-29 pollici (mi pare si vedano meglio degli LCD) Avete qualche suggerimento?Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Per le linee distorte dovresti sostituire gli elettrolitici sul circuito di alimentazione e nel modulo di MF Varicap.Per la focalizzazione penso sia il cinescopio ad essere un pò esaurito.I CRT sicuramente si vedono meglio, ma trovarli è una mezza impresa e quando si trovano sono cinesi, per un buon prodotto potresti comperare un Mivar 100Hz funzionano bene e si riparano abbastanza velocemente, e poi sono beatamente ITALIANI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irvine Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Mivar è uno dei marchi a cui pensavo visto che sono riportati più frequentemente come buoni. Però si dice che i tv 100 Hz abbiano un difetto chiamato "smearing" che nei forum italiani a volte chiamano "facce di gomma": una specie di ritardo nell'elaborazione dell' immagine. Non so se il Mivar ha questo problema.Un altro candidato possibile all'acquisto (online nei negozi i crt sono spariti) è il Grundig STF 72-2002/8 TEXT 29" a 50 Hz. Di questo che ne dici?Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Il grundig, anche se ottimo come apparecchio, mi sembra che monti un cinescopio Philips da 29 pollici...che è tutto un programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irvine Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Vale a dire una schifezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 ora ci trovi un telaio turco dentro il grundig Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irvine Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 Pare sia così un pò per tutti i tv. Scusate se rompo con altre domande:nel Mivar invece è italiano anche il telaio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati