frigorix Inserito: 17 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2008 un saluto affettuoso atutti i menbri ..ho bisogno di qualche consiglio per questo tvc che quando lo controllaTO la prima volta accendendo il tasto di alimentazione il led lampeggiava due volte e poi il buio poi dopo aver controllato tutti gli elettrolitici e rifatto le saldature sullo switch in seguito alla disinserzione dell'elettrolitico 220 mf 300v è partito con led stand by fisso ma dopo aver spento dall'interruttore generaletutto è tornato come prima cioe buio . ho provato i finali switch e deflessione sono ok non ho fatto la prova lampada non so se è attendibile su questo telaio se qualcuno puo indirizzarmi su altre verifiche saranno bene accetti tutti i consigli grazie in anticipo e ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 Probabile un corto nel circuito orizzontale di solito e l'EHT o il finale verticaleLa prova della lampada si può fare senza problemiAccendi il tv e poi inserisci la spina ti si dovrebbe accendere il led di S.BY fisso poi se cerchi di accenderlo ti si dovrebbe spegnere con un clic questo accade se c'è un C.C.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 salve vfn anche io penso sia un corto ma scollegando il collettore del finale non cambia nulla comunque controllo meglio e faccio saperea presto ci8aoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 ok verificato è come dici tu vfn se inserisco la spina con interruttore acceso led fisso se accendo dal tlc si sente un rumore poi nulla e led spento come posso individuare se è il verticale o l'eht? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 il vert puoi dissaldarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 Di solito stacco prima il finale verticale perchè se è guasto mi manda in corto le tensioni d'uscita dell'EHT , non fuma niente perche le protezioni intervengono prima , a quel punto si deve accendere, naturalmente con il verticale chiusoSe ciò non avviene è probabile che sia il Trasformatore in corto , puoi misurare dopo aver isolato il pin dove entrano i 145 volt che lo stesso sia isolato dalla massaPuoi mettere la lampada sul diodo dei 145 volt , prima stacca il trasformatore EHTControlla che i 145 volt siano esatti , cioè che non sia sovralimentato ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 mille grazie faro subito delle prove poi posterò l'esito grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 salve a tutti allora ho seguito i suggerimenti di vfn premetto non ho loschema dell'apparecchio e non blillo di grande esperienza comunque ho tolto completamente il finale verticale tda 3654 accendo e non è cambiato nulla allora ho rimontato e saldato il verticale e ho provato a isolare il pin dell'eat collegato al collettore del finale e su questo pin numerato 11 e la massa ho misurato circa 50 ohm ma non misuravo sul collettore finale i 145vma bensi 1.2v allora ho scollegato completamente l'eat dal telaio e dissaldato il collettore del finale ma su esso non c'era tensione ma dopo questa ultima operazione riaccendendo il tvc non si muove piu dal led fisso sembra non riceva gli impulsi del tlc ma se spengo dall'interruttore e riaccendo fa come prima mi sembra che ci debba essere qualcos'altro se mi puoi dire su quale diodo dici devo provare a misurare la tensione 145v ma penso che manchi non può essre il tea 2165? aiuto vi prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 Se il TEA 2165 non va non avresti neanche il led di S BYI carichi grossi che mandano in blocco l'alimentazione sono il finale audio il finale verticale il trasformatore di riga e il finale di rigaStacca completamente il trasformatore di riga e prova a dare corrente il diodo dei 145 volt è vicino al trasformatore d'alimentazione e di solito ha una staffetta ,i terminali se li segui vanno su un condensatore da 10 mf 160 voltciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 19 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 ok vfn riproverò oggi non ho avuto tempo domani farò le misurazioni ma il perchè non accende più dal tlc come si può spiegare è saltato qualcosa? ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 un saluto a tutti allora ho misurato la tensione sul diodo senza trafo se accendo dall'interruttore ormai parte solo da lìè di circa 136v cosa fa presagire ? aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Devi fare la procva della lampada altrimenti non si sa se la tensione stà susenza carico la tensione d'uscita viene ridottaSei sicuro che il TC funzioni ?Sai dirmi che tipo di chassis si tratta ? è scritto su un'etichetta ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 ok vfn ho appena effettuatola prova con la lampada all'uscita del diodo lampada da 40 w si accende regolarmente e la tensione ai suoi capi misura 111v per quanto riguarda il tc avevi intuito bene era scarica la pila anche se mi pare strano che sia accaduto il tutto nel giro di mezza ora perche funzionava quando ho fatto le prime prove ti riporto anche la targhetta cosi come l'ho letta vedi se può essere questa SEL chas comp B-2/110°S$-SQo E 386 S14mille grazie fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 22 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 salute atutti allora risolto ho sostituito il trafo eat iol tvc è ripartito regolarmente un grazie atutti soprattutto a vfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 2 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 salve amici allora mi ero rallegrato che tutto fosse finito bene per questo apparecchio ma invece mi hanno appena richiamato dicendomi che si comporta stranamente si sono smemorizzati i canali e anche dopo riordinati dopo alcuni minuti di funzionamento si spegne tornando in standby lo dovro rivedere avete qualche idea di cosa puo essere successo visto che per qualche settimana ha funzionato regolarmente??? grazie in anticipo ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati