Carlos77 Inserito: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2008 salvequesto tv tarda l'accensione: 15 minuti circa; praticamente quando vuole lui Quando parte per un po l'immagine e' disturbata da righe per un po poi torna normale.Non e' finita....: durante il funzionamento l'immagine torna ad essere disturbata dalle righe..Penso proprio che sia un difetto a freddo dei condensatori.Se sono loro, verso quali condensatori devo orientarmi?Chi m'illumina?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 Ciao.Non credo possano essere i condensatore (se intendi gli elettrolitici); perchè di solito, quando si scaldano, riescono a "recuperare" in qualche modo la loro capacitàPerciò, penso più ad un falso contatto o alla leggera pardita di alta tensione, magari dallo scaricatore della G2 o del focus, sullo zoccolo del cinescopio. Quando ci sono le righe, l'audio c'è o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 Se metti il tv in AV e alzi la luminosità ti appare il video mettà scuro e mettà chiaro ?Se si , sostituisci i filtri sul secondario dell'alimentazione e quelli del stabilizzatore dei 12 volt ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 io credo che dovresti iniziare col fare qualche misura prima di procedere a sostituire qualcosa.comincia a verificare le tensioni sul secondario alla presenza del difetto iniziale.dovresti avere :145v ai capi di c73418v su c73031v su l7315v in out dai 7805poi si vedrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 ok ragazzi faro' i vari tentativi come mi avete suggerito e vi faro sapereIntanto grazie e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 vi descrivo un po i vari controlli:premetto che non avendo il tlc originale, ma uno universale non riesco ad andare in AV, come suggerisce l'amico vfn.Oggi il tv parte al primo colpo, ma il problema delle righe e' sempre presente: non c'e' audio quando ci sono le righe: provo a cambiare canale ma niente.Preciso che nel momento in cui metto si Rai 3 il video compare un po(senza audio) poi se metto su Rai 1 e 2 il video torna tutto normale; se provo a cambiare canale da 4 in poi tornano le righe; nonappena rimetto su Rai 3 e poi subito dopo su Rai 1 e 2 le righe spariscono.Praticamente per far riprendere il tv ci vuole Rai 3..Ma e' normale tutto cio'...?boooooSpero di esser stato chiaro nella spiegazione..Poi misuro le tensioni, come dice l'amica mira, e' ho(sempre con le righe):C 734: 153.4 vC 730 : 18.7 vL 731 : 9.2 vnon trovo 7805.Spero possiate aiutarmi.....Grazie per la pazienzaa presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Ciao.Ma le righe, che purtroppo noi non possiamo vedere, cosa possono essere, secondo te ? Non sarà mica per caso fuori frequenza orizzontale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Sono delle righe con sfondo scuro; righe frastagliate.Non so dirti se e' fuori freq. orzzontale: cioe' non so distinguere perche', come difetto, non mi e' mai capitato.La cosa strana e' che queste righe spariscono non appena metto su RAI 3 e subito dopo su RAI 1 e 2: come si spiega? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 Ciao.L'ideale, sarebbe una foto del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 E' un problema di filtraggio , le tensioni che si misurano di solito c'è poca differenza dalla tensione reale se non andandole a controllare con l'oscilloscopio, Sono 2 filtri da 470 mf 1 da 1000 mf sul secondario dell'alimentazione 1 100 mf e 10 mf sullo stabilizzatore dei 12 volt eventualmente controlla anche i filtri nella MFsopratutto il 4,7 mfciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 22 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Ecco che il tv in questione finalmente ha ripreso a funzionare regolarmente..Vi descrivo i lavori eseguiti:Sostituiti: due C 715 470mf 35 vC 732 1000mf 35 vC 565 10mf 100v (con uno da 10mf pero 250v invece di 100v)C 525 100mf 25 vLe righe spariscono e video tutto ok...Grazie ragazzi grazie vfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Ciao.Per favore, inserisci il tutto, specificando dettagliatamente, nella sezione Guasti TV risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 22 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Gia fatto alle 14:50 saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Ciao.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati