Vai al contenuto
PLC Forum

salora telaio euromono - process TVPO

Messaggi consigliati

digitalchoice
Inserito:

salve,mi e' stato consegnato questo tv,accende,appare il prog 1,non risponde ai comandi del telecomando ne del tastierino.

il processore tvpo2066 non lo trovero mai,

qualche proc equivalente?

qualche consiglio? a parte buttarlo sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cosa ti fa pensare subito al processore ? Equivalenti non c'e ne sono.

Io, forse, qualcuno devo averlo, ma c'è un particolare : La mascheratura.

Devi dirmi esattamente, cosa leggi dopo TVPO 2066.....

digitalchoice
Inserita:

dunque e' un TVPO 2066-EMO3-2

comunque se ne hai tienili per le tue riparazioni,io al limite lo conservo fino a quando mi arrivera' un tvc non recuperabile con quel processore.

questo processore comanda l'osd,il tuner,il volume,riceve i comandi dalla tastiera e telecomando.

tutto questo che ho elencato e' bloccato!

le tensioni sono a posto,la tv parte regolarmente,sull'ic le tensioni sono a posto,oltre a cambiare il quarzo non saprei cos'altro fare..

user posted image

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quelli che ho io, hanno la maschera EM 05. Non penso che vadano bene. Comunque, all'occorrenza, si potrà sempre provare.

digitalchoice
Inserita:

oggi ci faccio qualche prova vedo se riesco a sbloccarlo grazie comunque

digitalchoice
Inserita:

dunque,ho cambiato il quarzo,gli elettrolitici che gli stanno attorno

ho provato a resettarlo manualmente sul pin 15 con +5v

ho cambiato memoria,ho dissaldato i pin del tuner per escludere un problema di blocco per via di un guasto al tuner.

il comportamento e' sempre lo stesso,accende sul prog 1 (visualizza 1 in osd) non reagisce a nessun comando. il volume direi che e' a 2/4 abbastanza alto comunque non regola,a questo punto non so cosa fare.

nell'altra discussione che ho postato si parlava di cambio del processore tvpo e comunque non si era risolto.

speriamo che il tecnico nokia ci illumini worthy.gif

Inserita:

Se non ho capito male hai il display manca l'EHT

Sull'IC LM 317 hai i 12 volt?

La tensione che fà partire il tv e su questo IC tramite il transistor BC847 13T10

Io sostituirei i filtri sui stabilizzatori , non fidarti di quello che misuri e controlla il transistor 13T10

Non ho ricordi del processore con il display che và , di solito restava o lo SBY o un puntino acceso , anche se c'è sempre una prima volta

ciao

digitalchoice
Inserita:

l'eat c'e'.

allego una foto,il tv e' bloccato in questa condizione

user posted image

Inserita:

Hai provato a inserire un segnale alla Scart ?

Ho paura che sia il processore a non andare .......

Hai controllato Il transistor 13T10 ? può essere in corto e accenderti il tv mentre il processore è in sby il TLC funziona ? può esserci il blocco bambini e lo accendi solo dal telecomando anche se la presenza del numero mi dà poche speranze

al riguardo , coraggio ..........

ciao

• 2 weeks later...
digitalchoice
Inserita: (modificato)

ok nella prossima settimana dovrei riuscire a riprenderlo sotto mano.pare che il telecomando non funzioni,ne ho provato uno universale programmato per l'ir del telaio eurostereo

controllo quel transistor e provo a vedere se comuta con la scart.

male che vada aspettero',un altro tv con quel processore arrivera'..come successe col vcu2136A

Modificato: da digitalchoice