digitalchoice Inserito: 18 giugno 2008 Segnala Inserito: 18 giugno 2008 salve,mi e' stato consegnato questo tv,accende,appare il prog 1,non risponde ai comandi del telecomando ne del tastierino.il processore tvpo2066 non lo trovero mai,qualche proc equivalente?qualche consiglio? a parte buttarlo
Fulvio Persano Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Inserita: 18 giugno 2008 Ciao.Cosa ti fa pensare subito al processore ? Equivalenti non c'e ne sono.Io, forse, qualcuno devo averlo, ma c'è un particolare : La mascheratura.Devi dirmi esattamente, cosa leggi dopo TVPO 2066.....
digitalchoice Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2008 dunque e' un TVPO 2066-EMO3-2comunque se ne hai tienili per le tue riparazioni,io al limite lo conservo fino a quando mi arrivera' un tvc non recuperabile con quel processore.questo processore comanda l'osd,il tuner,il volume,riceve i comandi dalla tastiera e telecomando.tutto questo che ho elencato e' bloccato! le tensioni sono a posto,la tv parte regolarmente,sull'ic le tensioni sono a posto,oltre a cambiare il quarzo non saprei cos'altro fare..
digitalchoice Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2008 ho trovato questa discussione:http://members.forumgratis.com/index.php?m...131&hl=euromonoaveva cambiato anche la memoria addirittura..
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2008 Segnala Inserita: 19 giugno 2008 Ciao.Quelli che ho io, hanno la maschera EM 05. Non penso che vadano bene. Comunque, all'occorrenza, si potrà sempre provare.
digitalchoice Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2008 oggi ci faccio qualche prova vedo se riesco a sbloccarlo grazie comunque
digitalchoice Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2008 dunque,ho cambiato il quarzo,gli elettrolitici che gli stanno attornoho provato a resettarlo manualmente sul pin 15 con +5vho cambiato memoria,ho dissaldato i pin del tuner per escludere un problema di blocco per via di un guasto al tuner.il comportamento e' sempre lo stesso,accende sul prog 1 (visualizza 1 in osd) non reagisce a nessun comando. il volume direi che e' a 2/4 abbastanza alto comunque non regola,a questo punto non so cosa fare.nell'altra discussione che ho postato si parlava di cambio del processore tvpo e comunque non si era risolto.speriamo che il tecnico nokia ci illumini
vfn Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Inserita: 20 giugno 2008 Se non ho capito male hai il display manca l'EHT Sull'IC LM 317 hai i 12 volt?La tensione che fà partire il tv e su questo IC tramite il transistor BC847 13T10Io sostituirei i filtri sui stabilizzatori , non fidarti di quello che misuri e controlla il transistor 13T10Non ho ricordi del processore con il display che và , di solito restava o lo SBY o un puntino acceso , anche se c'è sempre una prima voltaciao
digitalchoice Inserita: 20 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2008 l'eat c'e'.allego una foto,il tv e' bloccato in questa condizione
vfn Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Inserita: 23 giugno 2008 Hai provato a inserire un segnale alla Scart ?Ho paura che sia il processore a non andare .......Hai controllato Il transistor 13T10 ? può essere in corto e accenderti il tv mentre il processore è in sby il TLC funziona ? può esserci il blocco bambini e lo accendi solo dal telecomando anche se la presenza del numero mi dà poche speranze al riguardo , coraggio ..........ciao
digitalchoice Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2008 (modificato) ok nella prossima settimana dovrei riuscire a riprenderlo sotto mano.pare che il telecomando non funzioni,ne ho provato uno universale programmato per l'ir del telaio eurostereocontrollo quel transistor e provo a vedere se comuta con la scart.male che vada aspettero',un altro tv con quel processore arrivera'..come successe col vcu2136A Modificato: 2 luglio 2008 da digitalchoice
Messaggi consigliati