LuPoOo Inserito: 28 settembre 2008 Segnala Inserito: 28 settembre 2008 salve..a tutti. ho un serio problema con un vecchio tv salora mod 26J40, in poche parole il tv si presenta con il segmento rosso di stnby acceso, e quando si prova a farlo partire il trattino rosso scompare e non parte. è uno strano telaio forse piu' grande di me sul quale non ho mai lavorato, ha un solo trasformatore diviso in 2 sezioni una per l'alimentazione e l'altra apparte per l'orizzontale. Ho effetuato le misurazioni di routine, la parte del trasf che è sotto rete in uscita ha un solo secondario che fornisce 38v, che poi si rilevano anche sul collettore del finale orizzontale.apparte che per me è anche strano un solo secondario in uscita.poi l'alimentazione ha 2 transistor senza un cicuito oscillatore come quelli attuali. io ho sostituito i 2 condensatorini da 4.7mF 50V e il condesatore di filtraggio generale ma non ho avuto nessun risultato. sarei se potete aiutarmi....e se potete fornirmi lo schema elettrico.saluti aspetto notizie....
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Inserita: 29 settembre 2008 Ciao.Gran bel Tvc.Gli elettrolitici sul primario sono ben 7 e cioè: CB 717, 716, 723, 724, 712, 726 e 719.Sostituiscili tutti e poi ne riparliamo.Il circuito oscillatore, c'è eccome.E' l'Ibrid HB 1, lo riconosci dalla forma rettangolare (sottilissimo) rivestito di ceramica, ha una decina di pin ed è montato in verticale.
LuPoOo Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 CiAo. avevo notato il circuito ibrido hb1 ma pensavo che servisse solo x l'oscillazione dell'orizzontale, poi dopo ho notato il trasformatorino di accoppiamento M700 che penso serva a fornire l'oscillazione ai 2 transistor sull'alimentazione. comunque ho sostituito tutti e 7 gli elettrolitici citati ma senza alcun risultato, il difetto persiste è un telaio apparentemente semplice ma complesso. Grazie per l'attenzione sarei lieto di avere lo schema se è possibile.saluti...
Messaggi consigliati