magic972 Inserito: 14 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2009 Ciaoil tv presenta audio e sintonia canali perfettamente funzionanti, mentro lo schermo rimane spento. Qualche suggerimento da dove iniziare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2009 Ciao.Telaio FX 100 (credo).Controlla se il filamento è spento. In caso contrario, alza la tensione di screen o G2 e vedi se ti appare una riga luminosa bianca al centro dello schermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 15 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2009 si il filamento è spento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2009 Ciao.Quindi accertati della presenza o meno della carica statica sul cinescopio appoggiando il dorso della mano; se non fosse presente, è probabile che il circuito oscillatore e/o finale orizzontale, non lavora. Per misurarlo, devi togliere la basetta del cinescopio e, con un tester sulla portata in Ohm più bassa, controllare la sua continuità.Ti ho caricato lo schema qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magic972 Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2009 grazie per lo schema elettrico.da una prima analisi visiva ho trovato condensatore CH16 = 0.22 J 63 sulla scheda cinescopio esploso, oggi lo sostituisco e vediamo cosa succede, anche se non penso sia solo questo il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati