renzo75 Inserito: 21 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2009 Salve ragazzi ho questo tv color della salora che inizialmente presentava il seguente difetto finale di riga in corto sostituito il bu508df e rifatte alcune saldature lo riaccendo e il tv funziona per una giornata intera,il giorno dopo di nuovo il finale in corto,faccio alcuni controlli al posto del finale aggancio una lampada e do corrente,il led dello stand-by sembra non accendersi di luce rossa accesa ma sembra affievolirsi fino a quanto non scoppia il condensatore siglato C561 il suo valore è di 220u 160 volt,lo sostituisco e sempre senza finale do tensione appena premo l'interruttore va in fumo la R502 da 3,9 ohm,come posso venirne a a capo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 21 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2009 Controlla i resistori che polarizzano il trimmer di regolazione della tensione di batteria...mi sembra che vi sia uno da 15K alterato di valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 23 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 Scusa potresti essere piu' preciso perchè non trovo nessuna rsistenza da 15K,mi diresti come è riportato sulla serigrafia del circuito?GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 Purtroppo vado a memoria, comunque è un difetto molto comune di quel tipo di apparecchio, i colleghi del forum potranno dirti con certezza la parte serigrafica.Controlla i resistori che polarizzano il trimmer di regolazione tensione di batteria, il resistore in questione si trova proprio nelle immediate vicinanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 Ciao Andrea,sai magari il telaio cosi da poterlo trovare e magari facilitarmi la riparazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 Ciao , riporta le sigle che "scovi" sullo stampato e/o sul coperchio post. dell'apparecchio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Ciao.Sei sicuro che il modello sia quello ?Di modelli Salora, trovo il 3320 ed il 3321, ma del 3322 nessuna traccia.Resta da stabilire se è un telaio Salora oppure ITT-Nokia.Come giustamente anticipato da maxtv, riporta tutto ciò che trovi dentro e fuori il Tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Credo sia quella serie di telai Sanyo , di solito salta una resistenza da 47 kmessa su un lato del trimmer che regola la tensione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati