Vai al contenuto
PLC Forum

SALORA MOD.3322 14 POLLICI - SALTA IL FINALE DI RIGA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho questo tv color della salora che inizialmente presentava il seguente difetto finale di riga in corto sostituito il bu508df e rifatte alcune saldature lo riaccendo e il tv funziona per una giornata intera,il giorno dopo di nuovo il finale in corto,faccio alcuni controlli al posto del finale aggancio una lampada e do corrente,il led dello stand-by sembra non accendersi di luce rossa accesa ma sembra affievolirsi fino a quanto non scoppia il condensatore siglato C561 il suo valore è di 220u 160 volt,lo sostituisco e sempre senza finale do tensione appena premo l'interruttore va in fumo la R502 da 3,9 ohm,come posso venirne a a capo? unsure.gif

Inserita:

Controlla i resistori che polarizzano il trimmer di regolazione della tensione di batteria...mi sembra che vi sia uno da 15K alterato di valore.

Inserita:

Scusa potresti essere piu' preciso perchè non trovo nessuna rsistenza da 15K,mi diresti come è riportato sulla serigrafia del circuito?GRAZIE.

Inserita:

Purtroppo vado a memoria, comunque è un difetto molto comune di quel tipo di apparecchio, i colleghi del forum potranno dirti con certezza la parte serigrafica.

Controlla i resistori che polarizzano il trimmer di regolazione tensione di batteria, il resistore in questione si trova proprio nelle immediate vicinanze.

Inserita:

Ciao Andrea,sai magari il telaio cosi da poterlo trovare e magari facilitarmi la riparazione?

Inserita:

Ciao , riporta le sigle che "scovi" sullo stampato e/o sul coperchio post. dell'apparecchio ...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sei sicuro che il modello sia quello ?

Di modelli Salora, trovo il 3320 ed il 3321, ma del 3322 nessuna traccia.

Resta da stabilire se è un telaio Salora oppure ITT-Nokia.

Come giustamente anticipato da maxtv, riporta tutto ciò che trovi dentro e fuori il Tvc.

Inserita:

Credo sia quella serie di telai Sanyo , di solito salta una resistenza da 47 k

messa su un lato del trimmer che regola la tensione

ciao