baltimora Inserito: 25 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2011 (modificato) Buongiorno, Qualcuno sa se è possibile collegare più zelio forniti di espanzione modbus TCP in un'unica rete?Non sono riuscito a trovare l'impostazione di dove assegnare l'ID agli slave.Grazie Modificato: 25 gennaio 2011 da baltimora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2011 Condizioni:zelio 24 vdczelio con espansione di rete configurata;icona in basso a sinistra come da allegato.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2011 Ciao, Ho sia lo zelio 24V che l'espanzione SR3NET, ho impostato l'indirizzo IP, ma non riesco a trovare la proprietà in cui assegnare l'indirizzo dello slave (ID) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 Se vai sull'icona del precedente messaggio, si apre la maschera allegata.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 Nella maschera da voi indicata, si possono solo inserire i parametri della rete LAN, ma non l'ID dello slave.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 Quando dici "ID" a che indirizzo ti riferisci?Ip è gia indirizzo oppure ho mal inteso il quesito che hai posto?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 No, credo che forse sono stao io a non comprendere immediatamente ciò che volevi dirmi. Ora ho compreso, (anche se lo avevo immagginato) che l'indirizzo IP è anche l'ID dello slave. Ma ciò che mi traeva in inganno è che la libreria Siemens che utilizzo per la comunicazione modbus TCP , richiede comunque un indiriddo ID (che non è l'indirizzo IP), che io ho impostao ad uno, ma non ero certo che fosse sufficiente per idendificare lo slave solo l'indirizzo IP.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati