baltimora Inserito: 25 gennaio 2011 Segnala Inserito: 25 gennaio 2011 (modificato) Buongiorno, Qualcuno sa se è possibile collegare più zelio forniti di espanzione modbus TCP in un'unica rete?Non sono riuscito a trovare l'impostazione di dove assegnare l'ID agli slave.Grazie Modificato: 25 gennaio 2011 da baltimora
RDA Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Condizioni:zelio 24 vdczelio con espansione di rete configurata;icona in basso a sinistra come da allegato.Saluti.
baltimora Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Ciao, Ho sia lo zelio 24V che l'espanzione SR3NET, ho impostato l'indirizzo IP, ma non riesco a trovare la proprietà in cui assegnare l'indirizzo dello slave (ID) .
RDA Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Se vai sull'icona del precedente messaggio, si apre la maschera allegata.Saluti.
baltimora Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Nella maschera da voi indicata, si possono solo inserire i parametri della rete LAN, ma non l'ID dello slave.Ciao
RDA Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Quando dici "ID" a che indirizzo ti riferisci?Ip è gia indirizzo oppure ho mal inteso il quesito che hai posto?.
baltimora Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 No, credo che forse sono stao io a non comprendere immediatamente ciò che volevi dirmi. Ora ho compreso, (anche se lo avevo immagginato) che l'indirizzo IP è anche l'ID dello slave. Ma ciò che mi traeva in inganno è che la libreria Siemens che utilizzo per la comunicazione modbus TCP , richiede comunque un indiriddo ID (che non è l'indirizzo IP), che io ho impostao ad uno, ma non ero certo che fosse sufficiente per idendificare lo slave solo l'indirizzo IP.Grazie
Messaggi consigliati