davide83 Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 Ho trovato un trimer recuperato da un telaio Philips, solo che è da 23M invece dell’originale da 30M.Montato tutto, ora il Tv presenta un altro difetto:sulla parte destra dello schermo di vedono 2 righe verticali appaiate una di colore verde e una di colore rosso.Altro problema, su tutti i canali analogici l’immagine trema orizzontalmente, risulta ferma invece con il segnale dalla scart.I condensatori elettrolitici li ho cambiati tutti a tappeto, sul primario, secondario, stadio orizzontale e verticale. Può essere qualche condensatore sul tuner? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 bizzaro+29/03/2010, 09:27--> (bizzaro @ 29/03/2010, 09:27) più che sul tuner io direi sulla IF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 Si è nel tuner - mf, è un modulo unicoSostituisci anche i condensatori sul stabilizzatore dei 12 volt 10 e 100 mfPer le righe se puoi postare una foto per avere un'idea di come son fatteCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 30 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 Ecco le foto:http://www.plcforum.it/forums/index.php?au...ds&showfile=358http://www.plcforum.it/forums/index.php?au...ds&showfile=359qui lo sfondo è nero anche se dalla foto sembrerebbe verde.Sono tre righe, sembrerebbero rossa, verde e grigia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 Io vedo che si sono le classiche canne d'organo + le righe verdiPer le canne d'organo devi controllare le masse delle staffe che giraattorno allo chassis Sostituisci C 715 e C722 da 470 mf Per le righe verdi , credo che il problema sia nel modulo croma , nel TDA 4660 anche se a me è capitata una sola volta e solo una riga verticale verdeCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 31 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2010 Allora...scusatemi se vi rompo ancora,le righe sono sparite sostituendo C715 e C722, erano gli unici condensatori che non avevo cambiato!!Resta il problema del tremolio orrizzontale dell'immagine solo sui canali analogici, dalla scart l'immagine è OK.Ho cambiato tutti i condensatori del modulo tuner-IF ma senza risultati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 Ma li hai sostituitii i filtri sul stabilizzatore dei 12 volt ? ( avevo già postato in precedenza Controlla almeno che hai i 12 volt che sia esatti ( o quasi ) Li c'è un residuo di alternata su un'alimentazione che và al tuner , quindi se non è lo stabilizzatore dei 12 volt e i suoi filtri controlla gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati