Carlos77 Inserito: 23 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2009 Accendo il tv: c'è audio,mentre sullo schermo compaiono delle ritracce per pochi secondi, poi spariscono e lo schermo diventa tutto bianco, dura 3/4 secondi, poi il tv si spegne completamente, anche led rosso.Ho notato che se provo a ruotare i 2 potenziometri del trafo, si odono delle scocche ed il tv si spegne ancor prima.Ho rifatto saldature sotto il trafo, finale di riga, ma nessun risultato.Potrebbe essere il trafo il problema?Chiedo consigli.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2009 Ci dovrebbe essere altri numeri per il modello del TV , credo che quello sia il telaioE' un 50 o 100 hz ?Da quello che mi ricordo il problema dovrebber essere il finale verticaleSe fossel'RGB ti si dovrebbe accendere con lo schermo comleto di ritraccia e poispegnersi ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2009 Rgb significa i finali di colore?Comunque questo e' un 50 hz, stereo e ,come dici tu vfn, il telaio e':7151-7Allora proverò a sostituire il finale verticale TDA 8172 e ti faro' sapere.Intanto grazie 1000 vfn per il consiglio.A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2009 Ciao.R = Red (rosso)G = Green (verde)B = Blue (blu) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 28 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2009 Sostituito il finale verticale.Accendo il tv e si presenta altro problema: R011 12 OHM E R 015 DA10 OHM satlano insieme al fusibile 2,5 pasticca nera....Sostituisco e questa volta la r 012 prende fuoco perche? chiedo il vostro aiutosaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 28 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2009 Se si bruciano due resistenze e il fusibile è inutile che tu sostituisci il tutto e riaccendi : ti brucerà nuovamente.Evidentemente c'è un assorbimento eccessivo ( un cc) e se non trovi da cosa dipende non risolvi.Non ho lo schema e non so a quale circuito alimentano le due resistenze per cui non ti so dire di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 28 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2009 Praticamente credo ti sia saltata l'alimentazione ,per bruciarsi R015 son entrati tramite il mosfet in corto, i 300 volt al TEA 2262 quindi devi aver fatto un corto involontariamente o è caduta una goccia di stagno e ha fatto un corto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 Grazie carlo e vfnDove mi posso orientare per il guasto?al tea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 Per saltare il fusibile da 2,5 A è sicuramente partito il Mosfet lo puoi misurare che sia veramente in cortoPoi il TEA che non credo si sia salvato dato che mi dici che ha fumato la R015Controlla il V031 BYT56 che non sia in corto o la linea dei 150 volt verso massaPoi fai un controllo dei pochi diodi attorno al TEA e delle resistenze Quà non possiamo aiutarti più di tanto , devi aver pazienza e ripassare l'alimentazione sia visivamente ( componenti con segni strani ) che strumentalmenteciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2009 grazie 1000 vfnvi faro sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati