polarca Inserito: 13 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2010 Ciao, non riesco a trovare un guasto a intermittenza che si presenta in quel telaio, cioè a volte si accende regolarmente, altre da un impulso e rimane spento.Quando rimane spento si ha, come da manuale, una tensione > a 2v4 sul pin 3 del TEA2164 a riprova di un sovraccarico da qualche parte.Ho controllato tutti gli elettrolitici con un impedenzimetro e sembrano a posto, tutte le resistenze di pot. vanno, nessuna saldatura fredda, anche il finale orrizzontale va, non mi resterebbe altro che il trasfo ht e il finale verticale da controllare e/o cambiare.Avete esperienza sulla casistica di questo telaio ?Il trasfo ht è un Samsung FTN-21A001 PLHea reg.n°5266 eventualmente con che equivalente posso cambiarlo ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polarca Inserita: 13 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2010 ho visto nel sito dei trasfo riga HR che ci son ben 3 modelli disponibili per il telaio mono plus 2 :hr8009;hr7351;hr7229, quindi quale scegliere ?CiaoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2010 (modificato) HR7351=FTN-21A001 ma credo che butteresti soldi in quanto il trafo non provoca di questi difettivorrai dire capacimetro ,va beh che la reattanza capacitiva è una componente dell'impedenza,ma arrivare a scomodare la teoria elettrotecnica .... rifai le saldature sulla scheda digitale Modificato: 13 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2010 Ciao.Secondo me, vista la non più giovane età del tuo Nokia, per cominciare, sostituirei tutti gli elettrolitici su primario e secondario alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati