labella943 Inserito: 23 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2010 Ho un tv nokia sp71d1 o 7157vt,il problema è il seguente:accendendo il tv ho l'audio, il video invece è tutto blu con segni di ritraccia che non si riescono a regolare con il trimmer della Ug2,premetto che ho dovuto cambiare l'eht perchè era in perdita.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 23 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2010 Con "in perdita" intendi che scaricava? Controlla comunque che i finali rgb siano correttamente alimentati cercando i 200 volt sulla basetta del cinescopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uy41 Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2011 ciao, praticamente abbiamo entrambi lo stesso problema sullo stesso tv!! ti consiglio pertanto di agire come ha suggerito il collega "cri". ti mostro ora come idetificare il guasto, visto che sono in possesso dello schema. la basetta del cinescopio è munita di 2 connettori, il 1° "xh03" ed il 2° "xh04",nell''xh03 al pin n°3 devi avere 200v circa, + avanti incontri una resistenza (rh09) da 100hom 1/4 che sarà di certo bruciata. a questo punto verifica i finali rgb ( 3x tda6101q)il uno o anche due sono in corto. per la g2 attendo pure io una risposta , non escludendo che risolvi il problema. a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2011 Ciao, cosa vuoi sapere sulla g2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uy41 Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2011 ciao cristiano sono vincenzo, troverai il mio problema esposto in data 26/02/2011 19:11 utente uy41 a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati