Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia Sp71d1 Telaio7157vt - immagine gialla

Messaggi consigliati

Inserito:

un cordiale saluto a tutti. il tvc in questione funziona correttamente ma l'immagine appare gialla, i fosfori del blu nello schermo non sono illuminati. le condizioni di lavoro dell'rgb sono le seguenti: sezione verde e rosso, ingresso al finale 1.8 volt e uscita 145volt mentre la sezione del blu i valori sono nettamente + alti, 3 volt all'ingresso e 250 volt all'uscita quindi al cinescopio. altre tensioni sono in linea con lo schema. fiducioso del vs aiuto vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

io proverei a fare qualche scambio, o sullo zoccolo, o in ingresso del finale, in modo da capire il problema da dove nasce

Inserita:

ok segurò il tuo consiglio, nel frattempo ho provato a sostituire i finali che precedentemente avevo invertito ma con nessun risultato.proverò ad andare+ indietro nell'rgb. ti farò sapere al + presto. grazie

Inserita: (modificato)

ho seguito il tuo consiglio facendo gli scambi, ma aimè non è successo nulla, ma dopo come ultima possibilità ,ho scambiato il finale del blu col rosso ed il problema si è invertito!!! a quel punto lo cambio con uno nuovo e il tv parte in tutto il suo splendore! finale nuovo difettoso?? kissà... comunque grazie tante clap.gif e a presto

**** Nota del moderatore ****

A termine di regolamento èvietato l'uso di grafia tipo SMS.

In particolare scrivere "k" in luogo di "ch", oltre a non far risparmiare tempo è molto irritante per chi legge.

Insistere con questa grafia porta inevitabilmente alla sospensione dell'account! mad.gif

Modificato: da Livio Orsini