sesamo Inserito: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2011 Buon giorno o buona sera.Appena acceso, dal TLC, va subito in protezione e non è presente alcuna tensione e, isolando il circuito finale di riga, ricompaiono tutte. Penso che possa essere causa del trafo, ma come si fa a esserne sicuri? (non vorrei correre il rischio di buttare dei soldi: le riparazioni vanno a scemare, tanto che i ricambisti non hanno più ricambi, di un certo costo, pronti ma da ordinare, dando prima l'anticipo, e sono più cari di prima). C'è, secondo voi, la possibilità d'invalidare la protezione per poter, con cautela, fare ulteriori indagini? Purtroppo lo schema in mio possesso, scaricato dalla rete, ha la parte primaria dell'alimentatore molto scura, illegibile, e parte del circuito di protezione credo sia proprio in questo circuito. Dove trovarne un'altro, con questa sezione magari un poco più leggibile? Grazie per i consigli che mi darete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 se il finale è buono,i condensatori sul collettore pure,l'impulso di pilotaggio sulla base presente,al 90 è il trafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 23 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 Ciao.Sono d'accordo ma alcune volte, come adesso, pur avendo fatto questeprove poi era tuttaltro, testimone uno scaffale dove conservo tanti trafonon utilizzati. Nel tempo, prima o dopo, alcuni si riutilizzavano, ma ades-so con le riparazioni che vanno drasticamente diminuendo non mi possopiù permettere la pur minima incertezza. Credo che, come me, tanti alt-ri la pensino allo stesso modo. Il nostro mestiere va velocemente scom-parendo e a testimonianza di ciò basta andare a vedere le montagne ditv presso i siti delle raccolte differenziate o accanto ai cassonetti, o lun-go le strade urbane o in campagna. Ti e vi prego di scusare questo miosfogo ma tant'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati