kiomiao Inserito: 11 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2004 Salve, io ho un problema con una tv (panasonic tx-29ad2c) che ha preso un fulmine dalla rete elettrica, l'unica cosa che funziona ora è il led dello stand-by , ma qualsiasi comando gli dai la tv non risponde nè si accende.... da dove mi conviene cominciare a guardare ? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
constantinpetrescu Inserita: 11 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2004 Se vuoi "lavorare" prima si deve controllare se l'allimentatore switching funziona . Per questo si deve separare la parte di alta tensione (110-145Vcc) che in sostanza e il traffo di righe ed il suo pilotaggio e sostituirlo con una lampadina 220V/40W . Se alla ascensione la lampada non si accende il problemma sta nel alimentatore . Controllare i diodi del ponte radrizzatore . Se invecce la lampada si accende le cause possono essere tante . Ogni ramo delle tensioni ausiliarie puo essere una causa. PROVA !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvanius Inserita: 12 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2004 Ciao kiomiao,I guasti da fulmine sono abbastanza problematici anche per un tecnico esperto. Se il TVC ha ricevuto la scarica mentre era acceso o si trovava in Stand-by, il µProcessore in genere è il primo a dare il...benvenuto all'indesiderato ospite.Quali sono le tue attrezzature e le tue conoscenze in merito? Hai lo schema dell'apparecchio?Se sì, fai una tabella delle tensioni che misuri sia al primario che al secondario e faccela conoscere in modo che i suggerimenti possano essere più mirati.Coraggio,Silvanius. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiomiao Inserita: 13 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2004 Grazie a tutti comunque ho indivuduato il problema e aimè buttato il televisore, trattasi di rottura del vetro del tubo catodico, anche se la mia esperienza nel campo non è tanta però credo che non si può fare + nulla, o almeno non ne valga la pena grazie a tutti e due comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2004 Considerando la spesa a cui vai incontro sicuramente e' la soluzione migliore.Un fulmine non ha mai una casistica di guasto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati