ivankk Inserito: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2011 Salve a tutti, piano piano smanettando qua e la e leggendo 10mila guide sto cercando di interfacciare il terminale xbtN401 ad uno Zelio.Ho appurato come passare i vari leggere e scrivere dal plc al terminale tramite i moduli SL In e SL Out, ma non riesco a capire come fareuna cosa ancora più facile....Come faccio a far capire al terminale che quando mi si attiva un'uscita ex. Q2 devi visualizzarmi il pannello dell'applicazione n.2???sembrerà stupido ma non mi è affatto chiaro...C'è qualcuno che ha esperienze simili?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidds Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2011 ciao !è semplice, prima usi CHR conversione bit-->parolapoi prendi la parola che ti serve e la invii al pannello con SL out ad un determinato indirizzo.dal pannello vedrai che il bit della parola si alza quando attivi l'uscita.ciaoStefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivankk Inserita: 3 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 Ciao Stefano, sto facendo un po' di prove seguendo le tue indicazioni ed ho associato ad ogni bit l'ingresso/segnale che mi interessa.Attivando poi i vari ingressi ad ogni variazione di stato mi trovo una parola diversa in uscita, e fin qui ci siamo...Quella parola in uscita posso passarla direttamente e associare sul sw vijeo il numero del pannello da mostrare?Esempio, l'indirizzo SL Out XX sul display corrisponde al numero del pannello/messaggio da visualizzare, quindi, se il valore dell'uscita è 12, sul display dovrebbe mostrarmi il pannello con il num 12. Se l'out è 4096 altrettanto e cosi via o sbaglio?Se ad esempio mi si verifica lo stesso stato ma con ingressi diversi, di conseguenza il valore in OUT cambia.Creo 2 pannelli uguali con numeri diversi o c'è la possibilità di associare 2 ID allo stesso pannello?Spero di esser stato abbastanza chiaro.Grazie.ciaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidds Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 Dipende da cosa vuoi far vedere a pannello:se vuoi visualizzare degli allarmi ad esempio puoi "linkare" ad un allarme ciascun bit e utilizzare la tabella di dialogo del pannello operatore per gestire gli allarmi.Cioè attivando un bit si attiva l'allarme che è una pagina preconfezionata dove puoi mettere il messaggio che vuoi, e se ce ne sono attivi + di uno automaticamente il pannellogestisce allarme 1di 3 .....2 di 3..... 3 di 3 attivise invece vuoi gestire l'attivazione di pagine è un po diverso... al un valore di una word corrisponde un pannello attivo.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivankk Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2011 ok, era proprio quello che intendevo, quindi se lo stato dei miei I/O restituisce una parola con valore 4096 mi basta creare sul VJLite un pannello numero 4096e indirizzare quel valore al SL IN non che corrisponde alla variabile "numero del pannello da mostrare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati