heilbron Inserito: 11 maggio 2005 Segnala Inserito: 11 maggio 2005 Innanzi tutto buongiorno a tutti! Descrizione problema: il Tv è quello del titolo al quale ho sostituito il finale orizzontale perchè in corto circuito tra collettore ed emettitore. Purtroppo dopo 2 giorni il problema si è ripresentato. Faccio presente che ho controllato le tensioni di alimentazione trovandole perfette. Pensavo di sostituire alcune capacità che interessano lo stadio orizzontale e il circuito del giogo di deflessione, ma ho un atroce dubbio: la causa non potrebbe essere il trasformatore dell'eat o peggio il giogo di deflessione? Grazie per eventuali consigli.Ciao, Marino.
danieleg Inserita: 11 maggio 2005 Segnala Inserita: 11 maggio 2005 Prova a controllare le saldature sotto T531, il trasformatorino driver, in particolare quelle sul lato che va al finale di riga. Di solito e' li.CiaoDaniele
heilbron Inserita: 11 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2005 Ho controllato e fanno tutte pena. Ti ringrazio per la dritta, sei stato veramente gentile oltre che utile.Ancora non ho ripristinato il circuito, oggi ha comperato i componenti e ho fatto un'importante scoperta. Il transistor finale montato in origine era un 2SD1441 ed io l'avevo sostituito con un BU508, più alto in tensione e dissipazione credendo di aver fatto una buona scelta. Purtroppo non è così, è necessario montare il transistor originale, pena la breve durata del medesimo. Spero che questa info sia utile a tutti i frequentatori del forum. Ciao ed ancora grazieMarino.
lamberto Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Inserita: 3 marzo 2006 ciaoanche io ho sostituito il medesimo tr con un B508........perche' dovrebbe saltare???
Messaggi consigliati