tacos Inserito: 27 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2005 Salve a tutti.Sono alle prese con questo tv con le immagini in negativo.Ovvero sembra che il tubo sia esaurito con dominante blu, il lato destro è più luminoso del sinistro!!!Per sicurezza ho collegato un tubo funzionante come prova, e il risultato non cambia...Le tensioni sulla basetta cinescopio ci sono:r g b 150 v circa, filamento 5v, g2 regolando da 300 a 900 volt circa.Non ho lo schema.Chi può darmi gentilmente consigli.Grazie.Tacos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcelettronica Inserita: 27 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2005 i 150v mi sembrano bassi prova a controllare l'elettrolitico che filtra la tens.saluti raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcelettronica Inserita: 27 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2005 o forse ho capito male .......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tacos Inserita: 28 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2005 Grazie per la risposta!Gli elettroliici della basetta cinescopio e della scheda aggiuntiva montata sul collo cinescopio li ho sostituiti, tutti senza risultati.I tre cannoni, misurano circa 150 volt.Troppo bassa?Ciao Grazie.Tacos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teana01 Inserita: 28 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2005 Ciao,sto riparando lo stesso TVC, al filamento ci sono circa 11,8 Volt e la G2 misura 732 Volt.Comunque il problema probabilmente riguarda il processore video siglato VPU2146A (componente smd) , infatti a me predomina il rosso e dopo parecchio tempo di funzionamento si stabilizza.Spruzzandogli sopra il refrigerante cerca guasti, il problema si ripresenta.Naturalmente il ricambio e' quasi introvabile.Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tacos Inserita: 28 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2005 Ciao! Anche questo tv si accende con dominante rossa.Speravo tanto che quel modulo smd non fosse coinvolto...Se hai novità fammi sapere.Grazie tacos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcelettronica Inserita: 30 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2005 se ha un tubo philips che inizia per "A68" un test lo farei.......a buon intenditor......saluti raf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tacos Inserita: 1 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2005 Danilo il filamento a 11.8 volt mi sembra molto alto!!!!Io misuro 4.8 volt.La prova con un crt funzionante è andata male!Non cambia nulla, quindi non è un problema di crt.Ciao a tuttiTacos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 61 Inserita: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 (modificato) Ciao.Il filamento è a 6,3V quindi 4,8 che misuri sono un pò scarsi.Potrebbe anche essere un problema di RGB il difetto ma,intanto,dovresticontrollare le diverse tensioni sopratutto quelle relative all'RGB(pilotaggio transistor ecc).Quindi,se vuoi ti invio lo schema così cominci a fare il punto dellasituazione.(semprechè lo schema che ho guardato è quello... cosa monta sull'rgb??)Ciao.Ps:comunicami il tuo indirizzo che mi si è rinc...ito di nuovo outlook. Modificato: 4 luglio 2005 da ROBERTO 61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati