gigi_rbc Inserito: 2 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2006 Mi trovo questo televisore che resta con il monitor spento e fa uno strano ronzio quando si accende anche se l'audio funziona correttamente.Penso che sia qualcosa sull'alimentazione ma senza schema elettrico non posso fare molto.Qualcuno potrebbe aiutarmi dandomi qualche suggerimento o fornendomi lo schema elettrico di questo televisore. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 2 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2006 Ciao fai la prova lampada al finale di riga, se risulta ok sostituisci l'EAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2006 verifica se il filamento del cinescopio è acceso, se si alza leggermente laG2 con il potenziometro screen posto sul trasfo eat e verifica se compare una riga luminosa orizzontale; in questa condizione hai un'avaria dello stadio verticale che puoi risolvere sostituendo il relativo finale e i condensatori limitrofi, oltre che a controllare se la resistenza di protezione sulla linea di alimentazione del finale stesso è aperta. è d'obbligo anche verificare se l'alimentazione del finale è regolare e presente (dell'ordine di 26V circa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi_rbc Inserita: 4 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2006 Tutto ok sostitueno R567 (resistenza fusibile tra alimentatore e EAT 170V) aperta.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati