visal Inserito: 25 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2006 Ho in lab un tvc della panasonic un 29" con scheda digitale .Il tvc presentava questo difetto:Dopo minuti di funzionamento il tvc si spegneva da solo faceva delle scariche sul verticale poi sembrava che si strigesee l'ampiezza x infine spegnersi del tutto.All'inizio mi sembrava qlc falso contatto infatti battendo il tvc tendeva a spegnersi.Riprese molte saldature sotto il vert., lo lascio in bruciatura e purtroppo dopo ore si spegne.faccio presente che questo tealio monta il fatidico TDA 8175 .comunque riprendo altri contatto e tengo in funzione stessa cosa.Solo che le cose cambiano, vi spiego , prima si spegneva e basat , invece adesso all'accensione si vede quadro bianco con ampiezza verticale in basso stretta, audio presente normalmente e immagine assente.Dopo minuti di funzionamento tende ad uscire qlc solo mi capita una cosa stranissima ossia si vede la stessa immagine su tutti i canali selezionati dal telec. e x di + bloccata, come se stessi vedendo na cassetta con vcr ed avessi messo il fermo immagine.Insomma un difetto stranissimo.A questo punto non so se sia il TDA 8175 a difettare oppure sia la schedadel digitale che non va.Una osa e' certa come e' possibile che l'immagine si blocchi????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 26 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 Possibile che a nessuno sia mai successo na cosa del genere??Che consiglio mi date?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 potrebbe essere la memoria nella scheda digitale. comunque controlla le saldature di essa specialmente i transistor smd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2006 Hai controllato le alimentazionio che riguardano il modulo digitale?sono filtrate bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2006 Sostituisci C534 e C563 (22uF)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati