islington Inserito: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2006 calve , ho questo televisore che ha 1 difetto che non riesco a capite, sembra in secame e pare perdere i sincronismi verticali, mi spiegose lo accendo su un canale sintonizzato di vecchio frulla con delle linee un poco di travesrco di tanto in tanto appare appena appena 1 canale e viene 1 po di audio, subito ho pensato ad 1 probblema di sintonia, allora ho controllato tuttel e saldature le masse etc , che effettivamenteera tutte dissaldate di brutto, ma poi, ho detto, stiamo sul sicuro (visto che pensavo gia al tuner) ho inserito il segnale nelle 2 scart ma niente, appare una riga che si muove dal basso verso l'alto e schemo nero, poi regoolando la griglia mi e saltato fuori una mezza immagine viola che non stava ferma con l'audio quasi regolare quell'immaginje si muove comunque dal basso verso l'alto o viceversa.sembra sia in secam, uguale identico , fa così da quel che mi ricordo, o che macnhi il sincronismo, hum sinceramente mi lascia perplesso .ciao spero in un aiuto e grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Ciao, sicuramente è IC media/ sincronismi chè è difettoso,mi è capitato diverse volte ,IC è irreperibile,tanto vero che ho sempre rinunciato alla riparazione prezzo chiesto dell'IC sui 45 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2006 Nel secam cambia solo la frequenza del burst che decodifica per il croma ma i segnali sincronismo orizzontale e verticale sono gli stessi del pal ;ma veniamo a noi hai provato a collegare il tvc ad un altro tvc tramite la scart e vedere su quest'ultimo cosa si vede?questa prova serve a testare la media frequenza del tvc se è funzionante,se questa prova risulta positiva sicuramente hai problemi sul sincronismo.Scarica lo schema da eservice e facci sapere.ciao friends Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2006 Come attivare il Modo di Servizio.Procedura:1. Accendere l'apparecchio dall'interruttore di rete.2. Nel menù audio, regolare i toni bassi al massimo e i toni acuti al minimo.3. Premere il tasto F sul pannello frontale e contemporaneamente premere il tasto volume sull'apparecchio e il tasto "Reveal" del telecomando.4. Selezionare le varie opzioni con i tasti rosso e verde.5. Eseguire le regolazioni con i tasti giallo e blu.6. Memorizzare con il tasto STR del telecomando o dell'apparecchio.7. Per uscire, premere il tasto N del telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati