Rivetti Inserito: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2011 Ciao a tutti volevo chiedere se è possibile fare comunicare 2 zelio tramite una rete aziendale ethernet esistente, se si come devono essere impostati?Quali accorgimenti devo addottare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 credo che non possano comunicare due zelio perchè sono semplicemente degli slave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rivetti Inserita: 23 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 (modificato) in pratica il mio problema è il seguente : devo spostare da un posto ad un altro una puslantiera di una portineria avendo esistente una rete aziendale che mi arriva dappertutto volevo installare due zelio e usare su di uno gli ingressi e trasferirli verso l'altro zelio per poi utilizzare le uscite. ce qualcuno che mi può dare dei consigli su cosa utilizzare ?Ma nella rete ethernet le apparecchiature non rilevano solo i messaggi a loro in particolare indirizzati? non dovrebbe esserci um master ed uno slave come avviene nelle reti modbus Modificato: 23 marzo 2011 da Rivetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 Il protocollo Modbus TCP può essere Client o Server o entrambizelio parla con protocollo Modbus over TCP ma Server.Semplificando zelio NON fa le richieste.Master = ClientSlave = ServerTi serve un PLC "master" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 (modificato) Perchè non utilizzare una delle tante schede gìà pronte all'uso che collegate su rete ethernet, quando chiudi un ingresso nella prima scheda si attiva l'uscita della seconda scheda anche se dall'altra parte del mondo? non è più semplice e meno costoso?Ciao Modificato: 13 aprile 2011 da baltimora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati