darlinton Inserito: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2007 Un saluto a tutti i colleghiSono alle prese con un tv Panasonic Tx 28MD3C chassiss euro 2M premetto che il tv parte regolarmente e si sente l'audio perfettamente il problela e' questo che non c'e' tensione alla G2 indubbiamente ho pensato che possa trattarsi del il trasf. di riga adifettare pero' non vorrei andare a comprarlo e non risolvere il problema, poiche mi e' sorto un dubbio, non accende neanche il filamento ?ora mi domando cosa c'entra che manca la tensione della g2 con la tensione di filamento? Vi ringrazio per le dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 ma quando lo accendi senti l'alta tensione? hai controllato il finale di riga e la b+ che sia presente? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 1 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 CiaoTi ringrazio per avermi risposto, quando accendo il tv sento l'alta tensione ,solo che mi manca la tensione del filamento(6,3 volt) quindi il tubo non accende e la tensione G2 che parte dal trasf di riga e va al tubo la cosa che manca completamente,ora mi chiedo che cosa centra la tensione di filamento che e' assente con la tensiome G2?fammi sapere se mi sono spiegato correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Ciao.Controlla se ci sono saldature "fredde" sui pin del trafo Eat e la massa sul connettore Y 3 sulla basetta del cinescopio.La tensione di G 2 ,l'hai misurata staccando il cavo che proviene dal trafo, o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 1 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 Ciaoho staccato il cavetto proveniente dal trasf di riga e diretta al tubo e la tensione e' sempre assente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Gentilmente potrei sapere se il trasf. di riga il cui numero originale e' questo ha un equivalente: ZTFH 44011 A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Ciao.Ti ho risposto sull'altro Forum.Attento, perchè le tensioni che alimentano i circuiti finale audio e verticale, sono fornite dal trafo Switch e non dall'Eat.Quindi ti fai portare fuori strada.Controlla se hai i 26 V sul collettore del pilota orizzontale.Corrispondente HR 8591. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati