bennyj Inserito: 24 settembre 2007 Segnala Inserito: 24 settembre 2007 Salve a tutti,mi sono unito avoi perchè ho visto che è un forum interessante.vi spiego il mio problema, mi hanno dato questo televisore con il difetto della descrizione,il tv ha 5 anni,l'ho aspirato e gli ho dato lo spray disossidante ein parte ho risolto ma quando lo metto in av senza segnale si nota ancora lo sfondo roseo,vorrei provare a controllare le tarature ma non so come si accede al service.se qualche anima buona può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.P.S. io faccio elettronica in generale per passione e visto che ormai esiste in qualsiasi cosa tutti vengono da me e io devo fare le ore piccole perchè non riesco a dire di no.ciao Bennyj
digitalchoice Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 poco probabile che sia il tubo a mio parerecontrollerei i componenti sulla linea del rosso sulla basetta crt in particolare i diodi e transistorche sia regolata bene la g2 e una ripassata alle saldature sul connettore che collega il crt al tubo,e sotto il trasf di alta tensionenon sei il solo.ciao
bennyj Inserita: 24 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Grazie per avermi risposto,con il colore a zero le bande nere sopra e sotto tendono appena al rosso e si notano appena le righe trasversali rosse ma volevo chiederti come faccio a controllare le tensioni se non so come si entra nel service?ciao.
bennyj Inserita: 24 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Mi sono dimenticato di dire che ogni tanto si spegne e si riaccende,saluto di nuovo.
TITOV Inserita: 9 novembre 2007 Segnala Inserita: 9 novembre 2007 Io con lo stesso TV, ho il problema che tende al blu e a volte, come a te si siavvia da solo.Dite che non è un problema di magnetizzazione ma un problema ad una scheda?
elektrik Inserita: 9 novembre 2007 Segnala Inserita: 9 novembre 2007 caro bennyj mi spieghi dove hai spruzzato lo spray disossidante ???non cercare di entrare in service xchè non centra nulla il problema di ritracce e colore riguarda la scheda finale video.ora, hai un oscilloscopio ? hai un generatore di barre ? se la risposta è no potresti anche trovare il difetto con un tester ma non so se hai l'esperienza necessaria (SENZA OFFESE) l'unico consiglio che posso darti è fatti le misure comparative con gli altri colori in quanto allo spegnimento questo può avvenire x più motivi:1° con un circuito rotto (come lo è nel tuo caso)2° con il trasformatore che scarica (in questo caso potrebbe essere dannegiata anche la memoria)3° falsi contattietc etc i tvc panasonic non sono semplici dentro c'è tecnologia quindi muoviti se sai.Ciao
Messaggi consigliati