stefano830_1 Inserito: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2007 buongiorno eccomi con questo panasonic equipaggiato con telaio euro 5L, il difetto è alquanto strano ed allego una foto, http://img146.imageshack.us/img146/1584/abcd0002nv7.jpgpenso sia un difetto dovuto al fuoco che ho visto è doppio... l'audio si sente regolarmente e si vede così sia da tv che da televideo, devo ancora provare da scart se il segnale video risulta pulito in uscita e come si vede in ingresso, se intanto qualcuno ha qualche dritta lo ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 (modificato) A me sembra solo "magnetizzato". Hai provato a sostituire il PTC?L' immagine sotto si vede?E... non ti arrabbiare se ho sottovalutato il difetto. Opuure quando il tv ha preso una botta (caduto) e si sposta la maschera.Oppure se in gioco non e' alloggiato bene.O il fuoco in dispersione , Ma i colori? Modificato: 14 novembre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 Ciao Stefano.Controlla le due resistenze da 2M2 , sulla basetta del cinescopio ed il transistor all'uscita del pin dell'Eat, in serie verso massa. Vado a memoria e non riesco ad essere più preciso.Se trovo lo schema lo inserisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 14 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 ciao, l'immagine non è presente in sottofondo, proverò comunque a sostituire il ptc oggi, no non mi arrabbio, anzi, ti ringrazio per la risposta tempestiva, il gioco è fissato bene, stando a quello che mi hanno detto i proprietari non ha preso nessuna botta.... per i colori a cosa ti riferisci? non so come provare a regolarli perchè non vedo nessun menù e non ho il telecomando, grazie intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 (modificato) Potrebbero anche essere 2 difetti, assenza immagine + cin. magnetizzato.Per i colori mi riferivo, che se era il "fuoco", era solo "bianco".Fulvio , a te e' capitato?A me qualche volta il verticale , ma alone meno accentuato e meno colorato.Proviamo prima a smagnetizzarlo, e vediamo se i colori vanno via. Modificato: 14 novembre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 14 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 grazie per l'aiuto, allora oggi controllo e riferisco prontamente! ancora grazie, fulvio per caso hai lo schema del video jvc hrj 620e? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 14 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 giusto per chiarire un po, il segnale video in uscita dalla scart è presente, per il modello è il TX25LD90F grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 sembra molto al difetto che ho risolto ieri con un tv daewooio su quello ho sostituito un integratovai nella sezione daewoo e dai un' occhiataspero di esserti stato utilein pratica non ti sta funzionando rgb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 allora, cambiata la ptc e verificato il circuito di smagnatizzazione, tutto in regola, il difetto è ostinatamente presente, nessuna saldatura o altro, provato a battere un po ovunque, entrando con un segnale via scart, si nota che la luminosità varia, ho messo una telecamera per provare, con l'obbiettivo oscurato è completamente nero lo schermo, mentre in piena luce è molto bianco ma sempre con macchie colorate, per i controlli suggeriti da fulvio purtroppo non ho avuto modo di farli, ma provvedo stasera e posto domani, intanto si accettano volentieri consigli... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 Dirò una cacchiata , penso sia il verticale che non funzioni o meglio il verticale che ha una semionda bloccata e una tensione fissa sul giogo di deflessione polarizzando lo spot in altoe creando l'illuminazione dello schermo.Spero di essermi spiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 (modificato) Ciao.Ti sei spiegato benissimo, come sempre; da vero PROFESSORE ! La tua è una ipotesi che non avevo considerato. Modificato: 15 novembre 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 ciao fulvio, le 2 resistenze le ho testate e sono ok, come pure il transistor, stasera mi dedico al verticale e domani vi aggiorno tutti! come sempre grazie per il prezioso aiuto, per scrupolo le due resistenze che mi hai indicato sono la r582 e r583, il transistor il q554, comunque sono montati sul telaio, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Troppo buono Fulvio , ma tu sai chi è il vero professore , io al massimo posso insegnare un pò di analogico e dar "peso" al digitale(8-4-2-1) in fronte ascendente... Comunque nel forum c'è né sono di bravi , e molto ma molto superiori alle mie conoscenze.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Ciao.E dalle col digitale.Stasera ripassiamo un po' le lezioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektrik Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 al 90% è la maschera del cinescopio potresti comunque misurare l'alta tensione dalla ventosa del trasf. di riga ma credo che hai poche speranze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 23 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 ma senza prendere botte km si può danneggiare la shadow mask? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektrik Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2007 ma è tuo il tv??? se così non è come fai a saperlo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 ciao elektrik, no il tv non è il mio, la mia era una semplice curiosità, comunque il valore dell'eat è corretto, misurato con la sonda ad alta tensione! a questo punto mi sa che lascio stare, grazie comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onorino Inserita: 20 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2007 ciao a tutti io avevo lo stesso identico problema sul mio panasonic 21" per risolverlo ho sostituito il tda8351,dopo la sostituzione però lo schermo si vedeva solo per metà , la parte bassa con una striscia bianca nel mezzo.cambiando il tda 8844 (2y) è tornato tutto a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati