artiglio67 Inserito: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2008 Salve a tutto il forum il tv in oggetto si è spento lentamente lasciandomi solo l'audio.Posso cambiare canale,alzare il volume ma il video non c'è.Le prime misure eseguite sono: G2 530V( Questo è il massimo voltaggio che riesco a raggiungere modificando lo screen sul trasfo di riga.)Anche staccando il cavo della G2 i valori non cambiano.L'eat è inesistente,sospetto che sia il trasfo di riga voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 Ciao.Mi sembra strano che hai la g2 e non l'eat.Se hai la g2, il trasf. l'escluderei, almeno per il momento.Controlla la tensione del filamento del cinescopio, prima visivamente, se non è illuminato, segui il percorso della tensione, potresti avere qualche saldatura/contatto difettoso o qualche componente, tipo reistenza bruciata che ne impedisce l'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 3 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Con la stanza completamente buia intravedo nel collo del tubo una leggera luce azzurra.Per quanto riguarda l'eat non penso che ci sia, accostando una piuma al vetro questa non si attrae. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 se hai una leggera luce azzurra nel tubo mi sa che è da buttare in quanto è entrata un po d'aria all'interno e quindi l'eat scarica dentro vedendo il collo color blu... nel vuoto l'alta tensione non conduce... mi lascia però perplesso che lo schermo si elettrizza ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 3 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 mi lascia però perplesso che lo schermo si elettrizza Forse non hai letto bene ma lo schermo NON si elettrizza..Comunque grazie per le risposte ragazzi, domani lo butto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 4 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2008 staccando con la dovuta cautela la ventosa e poi accendendo e avvicinando a questa un cacciavite ben isolato hai una bella scintilla? se si quasi sicuramente è il tubo... inoltre potresti controllare se con la ventosa staccata dal tubo e lontana dal telaio e da te se accendendo al buio hai ancora il colore blu all'interno del cinescopio.... infatti avevo letto male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 7 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 Ho provato a staccare la ventosa e ad accenderlo la luce azzurra sul collo del cinescopio sparisce segno che il tubo e KOPeccato e stata una tv che ha funzionato benissimo per oltre 13 anni senza avermi mai dato nessun problema.Comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati