Deang56 Inserito: 22 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2008 Ciao a tutti. Ho un vecchio Panasonic come descritto nel titolo che improvvisamente non da più il colore rosso.Anche desaturando completamente l'immagine il risultato è di un b|n con dominante blu.C'è qualcuno che mi può aiutare considerando che sono un riparatore neofita senza oscilloscopio e generatore di segnale?Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 22 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 comincia con il controllare le saldature della scheda sul collo del tubo al telaio, poi controlla le piattine che collegano quest'ultima al telaio... verifica i transistor sul canale del colore rosso che non che ne sia qualcuno di aperto e per ultimo la resistenza di protezione che alimenta il transistor, prima di tutto inoltre verifica che il filamento del colore rosso sul collo del tubo sia acceso... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deang56 Inserita: 23 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 Grazie Stefano, ho fatto come hai detto e evidentemente c'era una saldatura fatta male perchè adesso è andato tutto a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati