renny01 Inserito: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2008 salve il televisore con il led acceso stand-by.quando dal telecomando o dal pulsantino sul tvlo vogli accendere cerca di partire ma va subito in blocco: mi potete dare una dritta GRAZIE.telaio (tnp8ee09) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 Fai qualche misura altrimenti aiutarti è dura.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renny01 Inserita: 29 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 grazie della risposta mi puoi dire che tipo di misureposso fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Ciao allora il telaio è EURO4Verifica r558 sul pin 3 del trasf. rigatogliere lo zoccolo se presente e risaldare ic 1102 direttamente sullo stampatosostituire d868 d869 d869 vicino q852sostituire c454 condensatore da 200nf vicino fin.veticale ic451sostituire o ponticellare le induttanze l601 l602 l603, attenzione se le misuri ti fregano segnano continuità.Ciao e fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 (modificato) Confermo checklist di longolo , piu' precisamente oggi (2019) ho riparato stesso tvc, sostituiti solamente : c851(220uf/160v) , perche' gonfio e di valore meno della metà indicata R558 (120k) , perche' alterata di valore (era diventata da 15Mohm!!!) In verità dopo aver sostituito il condensatore, difetto persisteva, ma dopo aver sostituito la resistenza, il difetto é scomparso.👍 Finali di riga LA7845N mai sostituito !!! Nb: il tvc era stato riparato da altro tecnico anni fa. Non sono sicuro dei valori dei componenti sostituiti, perche' schema online è illegibile, ma ripristinando stessi valori dei componenti alterati, tvc funziona. Modificato: 11 dicembre 2019 da Elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati