Calli Inserito: 17 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2008 Questa tv ha sempre funzionato perfettamente sino a quando l'altro giorno è andata via la corrente per circa un'ora; ritornata la corrente il tv ha incominciato a emettere suoni tic tac e le spie sul frontale lampeggiavano a ritmo di quel suono a intervalli di 2 al secondo.... L'ho smontata e ho sentito che il rumore proviene da un relé (RLY1). A forza di insistere sull'interruttore, i vari tasti sul frontale e scuotendola un pò, alla fine si è accesa! Senza togliere la spina l'ho spenta e riaccesa infinite volte dal suo interruttore generale ed è semprfe partita al primo colpo. Per fare la prova del nove ho staccato la spina per circa mezz'ora e da lì ha ricominciato a non accendersi più! Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere la causa di questo stranissimo difetto?Grazie infinite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 17 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2008 Mi sono dimenticato di dirvi che lo chassis è: Z-421vSu una discussione precedete ho trovato lo schema che può essere scaricato da:http://www.eserviceinfo.com/download.php?fileid=15746Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroPN Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2008 Ciao Calli, secondo me se cambi C840, C816 e C817 con buona probabilità risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2008 Grazie mille! Ordino i condensatori e poi ti faccio sapere! Nel frattempo hai per caso idea di cosa possa essere successo a questo tv?http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=45353&hl=Grazie infinite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2008 Ciao calli scusa se mi intrometto, dopo aver sostituito i condensatori verifica se il diodo D831 è un RGP30J e se R831 è da 27 OHM.Se la risposta e si devi eseguire un aggiornamento questo per evitare che si guasti l' I 807 il famoso TOP210.D831 va sostituito con DEGP50D e la R831 va sostituita con una da 6,5 OHM il kit originale ha il seguente codice TZS9EK017.Ciao e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 31 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2008 (modificato) Hai fatto benissimo a partecipare e ti ringrazio tanto!!Il diodo D831 riporta la seguente sigla: IN4937G e la resistenza R831 è da 27 ohm...Sostituisco quindi anche questi? Il diodo DEGP50D ha degli ecquivalenti? Perchè sul sito di Kalcic non lo trovo...Grazie!! Modificato: 31 agosto 2008 da Calli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 2 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2008 Vai con RGP50D.sul sito www.alldatasheet.com trovi le caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 Adesso mi informo...per il momento grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 6 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2008 Non riesco a trovare il diodo RGP50D.... Può andare bene uno di questi?:-EGP10B-GP15K-BY255-MUR420 9624GRAZIE ANCORA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 Finalmente ho trovato il diodo e ho risolto!La TV va che è una meraviglia!!Grazie regazzi!!! Complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 Ho parlato troppo presto!!! La tv ogni tanto si spegne completamente (per 20 secondi circa) e poi si riaccende da sola....Ho notato che lampeggia la spia gialla timer rec....può indicare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati