Vai al contenuto
PLC Forum


Plc In Standby


pasqualed

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

mi servirebbe sapere se i plc zelio dopo un tempo di inattivita vanno in standby portando l'assorbimento a zero o quasi. La necessità di far andare il plc in standby mi servirebbe per poter alimentare un impianto automatico con delle batterie ricaricate da un pannello solare. Chiaramente un assorbimento continuo mi comporterebbe un aumento di costi dovuti ad un pannello solare più grosso e delle batterie piu potenti.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente in 15 anni di programmazione non ho mai sentito di PLC che abbiamo la modalità Stand-By, però non si finisce mai di imparare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era una domanda non una certezza, però credo che il sistema, per poter risparmiare sui consumi, in assenza di processi possa andare in standby per poi riattivarsi con il primo impulso proveniente da un ingresso.... almeno spero che lo possa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

il consumo dello Zelio è irrisorio, il PLC non ha nessuna possibilità di andare in stand-by, non è previsto dalle normative sulla sicurezza dei processi automatici.

L'assorbimento a zero non lo avrai mai da nessuna apparecchiatura elettronica; il semplice fatto di "entrare in stand-by" equivale a consumare una energia > 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe sapere se i plc zelio dopo un tempo di inattivita vanno in standby portando l'assorbimento a zero o quasi.

Forse pasqualed intendeva dire la funzione sleep , se non erro comune nei microprocessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...