Vai al contenuto
PLC Forum

Tv lcd Panasonic - Fa rumore quando è in stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho una tv lcd Panasonic TX-32LZD85F e quando è in stand-by emette dei rumori "tic-tic" circa 4 volte al giorno come se fosse un relè che scatta; questo da quando l'ho comprata. Vorrei sapere se qualcuno ha la stessa tv e se succede la stessa cosa oppure se a qualcuno capita con altre tv magari anche di marca diversa. Ho anche una tv lcd Sony, ma emette questo "tic" soltanto quando la spengo con il pulsante su di essa e sinceramente mi sembra più ragionevole. Grazie!

Inserita:

Siccome è da pochissimi giorni che ho questa tv, mi sembra di aver capito che il rumore lo fa soprattutto quando è calda, cioè quando non è da molto tempo spenta. Se vi può essere d'aiuto per la vostra collaborazione. Grazie

Inserita:

Potrebbero essere le lampade che si raffreddano. Ma una volta raffreddato non dovrebbe piu' fare niente.Ciao

Inserita:

Purtroppo sembra che lo faccia anche da fredda. Cosa può essere? La tv funziona benissimo, l'unico "difetto" è quello.

Inserita:

se è come la serie ...LX60... parlo dell'alimentatore c'è una piccola variante da eseguire,se non sei un esperto del settore consegnalo ad un cat, oppure posso spiegarti come fare.

Inserita:

Ma si può considerare un difetto oppure è una "caratteristica" di questi due modelli? Ti prego di dirmi la procedura. Ti ringrazio. Ciao.

Inserita:

Probabilmente è solo l'assestamento del mobile prova a staccare la spina e se dovesse farlo ancora era lui wink.gif

Inserita:

Anche a me fa quel difetto e non è il mobile, vi prego di spiegare cosa bisogna fare per risolvere il problema. Grazie. saluti

Inserita:

La procedura intesa come tale prevede la sostituzione con variante di alcuni componenti.

Rileggendo la discussione e' in garanzia il tv ? mi sembra di aver capito di si

allora non farti scrupoli consegnalo al cat piu' vicino la garanzia e di due anni.

Ciao. wink.gif

Inserita:

Dimenticavo, se sei pigro il centro assistenza ha l'obbligo di ritirarlo e riconsegnarlo senza spese aggiuntive.

Se hai dei dubbi contatta PANASONIC ITALIA S.P.A.

• 1 month later...
Inserita:

Controlla da menù che non sia impostata la ricerca di nuovi canali a tv spenta.

Quando è attivo ogni tot ore si accende il tuner interno,quindi il tic tic che senti è un banale Relè.

Se non vuoi sentire più il Rumore del relè disattiva tale impostazione, è così anche nel mio Plasma TH-42PX700E