stefanogal Inserito: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2008 Ciao a tutti quelli del forum, chiedo il vostro parere/aiuto per un difetto che mi si presenta su di un TV Panasonic mod. TX-28XD1C che ho per le mani, dove non saprei come descriverlo e quindi, l'unico modo di esporlo è quello di inviarvi una immagine, http://www.websiti.com/plcforum/upload/ind...ry=Elettronica& .Spero che sia abbastanza descrittiva perchè non saprei come commentarla,... Quindi qualcuno di voi mi saprebbe indirizzare dove incominciare le indagini ??? p.s. spero, in questo post, di non aver combinato errori. Ciao e Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 hai provato a entrare con un segnale dalla presa scart? tipo riprodurre un dvd o una videocassetta? fa lo stesso? e fare la prova contraria, cioè mettere in av un secondo televisore funzionante e collegarlo a questo (NON in AV) per vedere se su quello funzionante vedi bene l'immagine, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogal Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Ciao, grazie per la tempestività nella risposta,Si, la prova ingresso/uscita audio video dalla presa scart l'ho fatta e il difetto persiste.Ho dei sospetti sulla memoria eprom. sto cercando il file per riprogrammarla, poi se riuscirò nell'impresa positiva o no ti tarò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Ciao.Telaio EURO 2 S.Non penso che quel tipo di guasto si possa attribuire alla memoria, ma piuttosto al processore video.Comunque, se ti serve, ti ho caricato lo schema nella sezione del Forum Up/Download files. Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Panasonic.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogal Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 Grazie Fulvio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 (modificato) A prima vista sembrano scariche dovute ad un cattivo innesto nel trasf. di riga del cavo rosso.L'immagine pero' tenderebbe a dilatarsi insieme a quei puntini. comunque. per sicurezza direi di controllare eventuali scariche sull'orizzontale, controlla anche le saldature sotto ai terminali dei condensatori mkp sull'orizz. . Veramente anche qualche scarica sull'alimentazione potrebbe provocare un disturbo del genere, ma piu' raramente. Modificato: 14 novembre 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanogal Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Tensioni di alimentazione, le principali, sono tutte nella norma, così come pure il pilotaggio di riga, scariche di eat non ce ne sono.In quanto alle saldature nei punti più critici tipo eat. e alimentatore sono state tutte rinfrescate.Forse, dalla foto che ho inviato, non si vede bene il difetto, ma tutti quei puntini, sono dei perfetti quadratini tutti in linea e ben squadrati, ecco perchè ho dei sospetti nella programmazione della memoria eprom, oppure come dice fulvio nel processore video. File e Integrato che non sono ancora riuscito a reperire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektrik Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 è la VDP rotto ma devi ordinare il kit TZS9EK002-1 perchè le VDP3108-25 e VDP3108-29 non sono più disponibili se hai problemi ordina la VDP in un centro sony con questo codice 875943404 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 (modificato) Televideo ? Modificato: 17 novembre 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati