domix1684 Inserito: 8 giugno 2011 Segnala Inserito: 8 giugno 2011 salve ragazzi,vorrei contare gli impulsi di un encoder la cui uscita è di tipo NPN, vorrei sapere come posso effettuare il collegamento al plc, o se sono costretto a usare un ingresso PNP.Nel caso della seconda ipotesi come posso effettuare questa conversione??spero di essere stato chiaro.grazie a tutti
baltimora Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Inserita: 8 giugno 2011 come posso effettuare questa conversione??Secondo me con un transistorino utilizzato come interruttore. Unico mio dubbio la velocità di commutazione
Mirko Ceronti Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Inserita: 8 giugno 2011 Unico mio dubbio la velocità di commutazioneE quello Te lo tolgo io !!!Vai tranquillo, un transistor e la vita torna a sorridere SalutiMirko
domix1684 Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2011 salve ragazze ho reperito qualche informazione in piu al mio problema.sto usando un sensore effetto hall sigla ats177 l'uscita è open collector, ho visto in giro che per usare questa uscita è necessaria una resistenza di pull up, adesso vorrei sapere quanto dovrebbe essere questa resistenza (alimentando il sensore a 12v) affinche possa collegare tale uscita del sensore all'ingresso dello zelio.grazie a tuttiecco il link del datasheet del componente http://www.diodes.com/datasheets/ATS177.pdf
Messaggi consigliati