domix1684 Inserito: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2011 salve ragazzi,vorrei contare gli impulsi di un encoder la cui uscita è di tipo NPN, vorrei sapere come posso effettuare il collegamento al plc, o se sono costretto a usare un ingresso PNP.Nel caso della seconda ipotesi come posso effettuare questa conversione??spero di essere stato chiaro.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 come posso effettuare questa conversione??Secondo me con un transistorino utilizzato come interruttore. Unico mio dubbio la velocità di commutazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 Unico mio dubbio la velocità di commutazioneE quello Te lo tolgo io !!!Vai tranquillo, un transistor e la vita torna a sorridere SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domix1684 Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 salve ragazze ho reperito qualche informazione in piu al mio problema.sto usando un sensore effetto hall sigla ats177 l'uscita è open collector, ho visto in giro che per usare questa uscita è necessaria una resistenza di pull up, adesso vorrei sapere quanto dovrebbe essere questa resistenza (alimentando il sensore a 12v) affinche possa collegare tale uscita del sensore all'ingresso dello zelio.grazie a tuttiecco il link del datasheet del componente http://www.diodes.com/datasheets/ATS177.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati