maurone1649 Inserito: 2 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2009 Salve ,ho questo televisore panasonic 100 hz modello TX-28LD90F . il problema e che ho l'audio ma lo schermo rimane nero. Non mi ritrovo lo schema elettrico dell'apparecchio,qualcuno può aiutarmi?Ringrazio anticipatamente javascript:emoticon(': Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2009 Ciao e benvenuto.Telaio EURO 5.Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su "Altri Argomenti", poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Panasonic.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.Controlla che non sia spento il filamento del cinescopio o, che non ci sia una riga orizzontale sottile e che quindi non manchi la deflessione verticale.Per sapere se manca la deflessione verticale, ruota di poco il potenziometro che trovi sul trafo di riga, se manca, deve comparire la linea orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurone1649 Inserita: 4 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 chiedo scusa e rettifico,lo schermo non è nero,ma presenta ai due lati la sequenza delle tre barre colorate verde blu rosso che man mano che si va verso il centro svaniscono venendo sostituite da schermo grigio chiaro. l'audio è sempre presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocerbai Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 ciao non ho capito bene cosa vedi sullo schermo ,ma hai pensato al finale verticale ? Controlla le saldature buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurone1649 Inserita: 4 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 cerco di spiegarmi meglio:il televisore in questione presenta l'audio ma non le immagini. Accendendo il televisore, dopo qualche secondo, compaiono sul lato destro e sinistro delle barre verticali di colore verde, rosso,e blù.tale sequenza continua verso il centro dello schermo solo che diventa sempre più evanescente, venendo sostituito da un colore grigio chiaro.Ps. lo schema elettrico l'ho trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati