islington Inserito: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2009 (modificato) salve a tutti, mi e capitato questo tv che e arrivato che non (=non) dava segni di vita, sostutito l'integrato dell'alimentazione tda 4601 e tutte le capacità del primario e rimasto uguale ossia neanche il led si accende ma ora si sente che è in protezione perchè esce un tichettio dgli altoparlanti si sente lo switchmode a pompare ma le tensioni che escono sono tutte bassissime, la batteria e intorno hai 30 volts ho provato con la lampada senza finale , col finale nuovo , le capacità del primario e qualcuna sul secondario le ho messe nuove, il verticale l'ho sostituito, ho controllato tutti i diodi e i condensatori sulla larghezza ma non ho otttenuto nessuna miglioria , ormai non so piu che cosa fare non trovo nulla qualcuno ha per favore un consiglio oppure puo dirmi come fare per individuarlo ?, o qualcuno sa come si disattiva la protezione e me lo puo dire così che io riesca individuare il componente difettoso? . grazie a tutti coloro che mi risponderanno Modificato: 13 gennaio 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Ciao.L'alimentazione al pin 9 del TDA 4601, è corretta ? (circa 12 V)Controlla lo Zener Q 651 (180 V) che non sia in corto. Poi, fai la prova della lampada, staccando l'impedenza L 651 ed attaccando la lampada tra il catodo dello Zener e massa; se non hai la giusta + B che dovrebbe essere 147 o 150 V, a secondo del modello ( a proposito, perchè non lo hai messo ?), controlla/sostituisci la PTC, R 622. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 ciao , innanzi tutto grazie per la risposta , ho fatto tutte le prove da te menzionate, e tutto è in ordine, la tensione di batteria col collettore del finale di riga scollegato è circa 30 volts, ho controllato l'alimentazione del integrato TDA 4601 sul piedino 9 e effettivamente non è buona, è circa 9,8-10,2volts polsanti , ma ho controllato le 2 resistenze da te menzioionate e sono perfette , ho sotituito tutti gli elettrolitici e poi ho controllato tutti i componenti nel primario ed ho sostituito il finale e l'integrato, per sicurezza, ma e sempre uguale, non trovo corti circuiti, ne componenti difettosi/rotti, non so piu che fare, spero in nu a mano o consiglio per poter risolver il probblema (se fosse possibile disattivare la protezione secondo me dovrei trovare il probblema se qualcuno sa come fare se me lo potrebbe dire...)grazie a tutti per le risposte che mi darete, in fede sergio t. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Ciao.La prova della lampada, perchè non l'hai fatta ?Ed il modello esatto, perchè non l'hai inserito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 la prova della lampada l'ho fatta esattamente come da te descritta, mi sono scordato di scriverlo scusa, comunque con la lampada avviene che la tensione va a circa 2 o 3 volts e non si apre (i 30 volts ci sono senza carico, ossia se tolgo il finale di riga), per il modello, mi scordo sempre di guardarlo, ma il telaio è quello sono sicuro visto che ho lo shema cartaceo originale comunque se prorio ti serve me lo appunterò.......comunque è un TX28... col cassetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 ciao, ho controllato visto che eri molto interessato, il modello esatto del TV è TX25A3C con un cassettino di fronte al centro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Ciao.La prova l'hai fatta con o senza diodo Zener 180 V ?Toglilo dal telaio e separa lo stadio finale di riga, staccando la L 651 e misura la tensione, che dev'essere di circa 147 V.Se non salisse a 147 V, controlla anche le resistenze sul primario compreso il trimmer che regola la + B. Infine, sostituisci i due elettrolitici da 100 MF/250 V, che livellano la tensione + B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 19 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 (modificato) l'ho fatta in entrambi i modi , se io tolgo la bobina e il diodo sono 30 voltzse metto la lampada diventano 2 voltz ho fatto diverse prove e combinazioni e l'unica e scollegando i carichi dalla b+ ottengo al massimo 30 volts e basta sul primario ho controllato tutti i componenti uno ad uno, eseguendo la sostituzione a tappeto di tutti i condensatori persino i ceramici, non so prorio che fare muovendo il trimmer non cambia nulla o poco , gli elettrolici sono stati la prima cosa che ho sostituito quando ho visot la tensione così bassa .ormai non so piu cosa fare ;( spero qualcuno abbia il consiglio chiave!! Modificato: 19 gennaio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati