massimotv Inserito: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2009 salve a tutti ho in riparazione questo tv che entra in protezione verifico corti sui secondari e trovo il finale di riga in corto il transistor è un 2sc5905 (q551)non trovando sul datasheet l'equivalente ho provato un 2sc5698 il tv sembra funzionare bene qualcuno sa dirmi se posso fidarmi della riparazione premette il tv già ha fatto 4-5 accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 Ciao.Se hai confrontato le caratteristiche dei due transistors e ritieni di poterli giudicare equivalenti, va bene così.Per sicurezza, controlla/rifai le saldature in zona Eat, in particolare sui pin del trafo driver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimotv Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 ciaole caratteristiche non le ho potute verificare non eesendo presenti sul mio libro degli equivalenti (ECA 2002).il tv sembra ancora funzionare ma non sono sicuro sulla durata del transistor 2sc5698 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 Ciao.I datasheet. li puoi trovare qui o qui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao non so per ora dirti se il transistor va bene, comunque c'è una nota tecnica, controlla e rifai le saldature del resistore R507 è ceramica azzurra da 2/3W.Verifica comunque molto bene tutte le saldature com ha detto Fulvio.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati