Vai al contenuto
PLC Forum

TX 25MD4F - Scariche sull'immagine

ancarano

Messaggi consigliati

Ciao

Anch'ioho un problema simile al tuo.

Il modello del tv panasonic è TX 25MD4F. Dopo un pò da delle scarichette orizzontali sullo schermo e se non lo spengo in tempo mi brucia il finale di riga ( già sostituito con S2005 N) . Ho anch'io cambiato il traformatore di riga senza risultato. Rifatto le saldature e sostituiti i 3 condensatori vicino al finale di riga ( quelli x capirci a tensione elevata ).

Con il monoscopio, mi sono accorto che le righe non sono dritte ma tendono a distorcere come se vi fosse un problema di filtraggio. Ho anche sostituito il condensatore elettrolitico da 170 mf 400 volt ma nulla cambia. Altra cosa che ho notato è che in accensione lo schermo si allarga dopo qualche istante come se "pompasse" l'alta tensione. Mi spiego meglio, fa l'effetto che una volta davano le valvole raddrizzatrici EHT tipo DY 87 e simili quando queste si esaurivano.

Il problema pertanto è sull'alta tensione ma siccome non ho lo schema non so + dove sbattere la testa. Visto che tv come questo non li fanno + ci terrei a ripararlo.

Sperando in un aiuto, faccio tanti auguri a tutti x il nuovo anno !!

Link al commento
Condividi su altri siti