monti Inserito: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2009 Salve a tutto il forum.Spero di non essere troppo criptico nella descrizione del difetto.Ho in lab. un TVC Panasonic di circa 3 anni modello TX29AS10C chassis Euro4H che accendendo dal interruttore sono presenti i 145V sul collettore del finale di riga (2SC5144, misurato è ok).Insistendo (on - off ) dall'interruttore sembra che faccia dei tentativi di avvio, infatti in finale di riga riscalda, per porsi in stand-by.Le tensioni secondari mi sembrano ok. Ho controllato tutti i cond. polies. dello stadio orizzontale ed ho anche staccato il verticale ma è tutto come prima.Sostituito anche EAT con HR 8651 ma è tutto come prima.Un aiuto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 ciao, probabilmenta la tensione STD-BY è instabile.Verifica sull'emmettitore di Q852 i 5V (la luce del led dovrebbe essere piu' bassa del normale, nei panasonic è molto brillante).Per prova soistituisci subito i tre diodi D867 - 868 - 869 (zona alimentazione STD-BY).Ciao e fammi sapere mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monti Inserita: 11 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 Grazie Longolo, al piu presto farò la verifica che mi suggerisci. A piu tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monti Inserita: 12 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2009 I 5 volt sono stabili, sostituito i diodi ma il problema rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
longolo Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 ciao prova cosi:TV spento o in stand-by. Il guasto può essere causato da diverse sezioni delTV. Qui di seguito vi elenchiamo alcuni suggerimenti pratici per la riparazione.1. Come provare l’alimentatore:Staccare il pin 9 del trasf. EAT. Il relè si chiude ma dopo 6 secondi il TV si porta instand- by: nei 6 secondi sono presenti le alimentazioni sui secondari ed è possibilemisurare l’impulso di pilotaggio orizzontale H-DRIVE in gate a Q503.2. Come verificare le linee SDA e SCL:- Staccando l’EAROM il TV rimane in stand-by ma premendo un tasto da telecomando oda tastiera il relè si chiude, sono presenti le alimentazioni sui secondari, manca EAT,audio e verticale;- Staccando SDA e SCL ad IC2101 (MSP) il TV funziona senza audio;- Staccando X2101 si chiude il relè, ci sono tutte le alimentazioni ma dopo 6 secondi ilTV si porta in stand-by;- Staccando SDA e SCL dal tuner il TV funziona con effetto neve;- Togliendo la scheda 100 Hz si chiude il relè, ci sono tutte le alimentazioni ma dopo 6secondi il TV si porta in stand-by;- il TV torna in stand-by senza data e clock alla scheda 100 Hzverificare nella scheda 100 Hz le seguenti alimentazioni: pin 18 12V, pin 19 3,3V,pin 20 5V3. Verifiche su IC 451 (finale verticale):- Se manca l’alimentazione al pin 6 (+15V) oppure se manca l’uscita (pin 2) il TV siaccende con una linea al centro e dopo 6 secondi si porta in stand-by;- Se manca l’alimentazione al pin 1 (-15V) il TV si accende senza audio, schermo nero, econ l’EAT presente ciclicamente ogni 2 secondi(si nota l’alone bianco in alto che appare e scompare);4. Il pin 71 del microprocessore è la protezione del verticale e normalmente deve essere a4,5V, mentre al pin 75 fanno capo tutte le altre protezioni e normalmente è a 5V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monti Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 Grazie per i consigli. Ho fatto le prove da te suggerite.Credo che il problema risieda nell' scheda 100hz. Tutte le tensioni e dati sono presenti.Ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati