bernie Inserito: 14 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2011 Salve a tutti è da tempo che mi diletto con lo zelio , programmandolo in FDB , ma una cosa che non sono ancora riuscito a capire sono i moduli SFC , dove posso trovare indicazioni sul loro uso ???Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 Ciao bernie,Probabilemte sono l'ultima persona in questa sessione che puo darti una mano comunque a me aiuta molto scaricare programmini fatti da altri e messi a disposizione gratuitamente ....Ho scaricato un ""semaforo" che ha passaggi in SFC ........ mi ha chirito alcuni dubbi che avevoHa modificato .... verificato e +/- qualcosina c'ho capitoSandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 (modificato) Si tratta di un linguaggio che per Schneider si chiamava "Grafcet", trovi tantissime informazioni in rete. Perfino su wikipedia.Zelio non lo usa nella forma grafica tipica delle IEC61131, ma in linea di massima si comporta nello stesso modo.CiaoRoberto Modificato: 9 settembre 2011 da Roberto Gioachin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2011 Mi correggo!Zelio non dispone di tali istruzioni, che invece sono presenti a partire dal Twido.Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 scusa roberto lo zelio USA sfc ed anche molto efficiente ovviamente in fbd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati