Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Panasonic mod. 20lx60f - si sente ma non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un lcd panasonic mod. 20lx60f al momento dell'accensione il led lampeggia 9 volte subito dopo audio perfetto ma niente video aiutatemi vi prego ?? sad.gifsad.gifsad.gif

Inserita:

sei sicuro di questa sigla? non trovo nulla a riguardo.

Inserita:

infatti hai ragione il modello esatto e' TX20LA60F grazie aiutami wink.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

purtroppo non è un modello che conosco e non posso dirti molto a riguardo; hai visto se in trasparenza l'immagine è visibile? in questo modo sapremmo se indirizzare le ricerche sulla parte inverter. se puoi inserisci le foto dell'alimentatore e dell'inverter, controlla che non vi siano, in questi due stadi, dei condensatori ellettrolitici visibilmente danneggiati.

Inserita:

si in trasparenza quando cambio canale itravedo qualcosa ora provvedero' a mettere la foto dell'inverter grazie

Inserita:

non ringraziarmi, ti avrei risposto prima ma questa settimana sono stato in Germania e non ero presente sul forum. da quello che dici è probabile che lo stadio inverter sia il responsabile del difetto; è separato dall'alimentatore o è tuttuno con esso? devi riuscire a capire innanzi tutto se l'uscita dall'alimentatore per lo stadio inverter (in genere intorno ai 24V) è presente e regolare.

• 2 weeks later...
Inserita:

classico modulo POWER-INVERTER..se hai misurato la tensione che ti ha detto il grande MISTERTV prova a sostituire i condensatori elettrolitici ed a rifare le saldature sui trasformatorini,altrimenti mi sà che devi spendere un pò di soldini.. cool.gif

Inserita:

prova anche a smontare i trasformatorini dell'inverter e confronta le misure degli avvolgimenti, se trovi qualche anomalia in uno di essi è facile che devi sostituirlo sempre che sia fornibile.