maofarad Inserito: 18 maggio 2009 Segnala Inserito: 18 maggio 2009 Salve a tutti,sapete dove reperire lo schema di un tv PANASONIC mod. TX32PF10F , non so che tipologia di schassis monta in quanto le etichette sul pcb sono sbiancate.Il cliente dice che non vuole "spendere" .......... tanto, sicuramente avra più di 10 anni e non ho esperienza sui tv NIPPO.Conviene ripararlo ?Il tv è 32" schermo piatto 100 HZ.............Saluti
Fulvio Persano Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 Ciao.Telaio Euro 4.Lo schema è presente nella sezione apposita del Forum, però, tieni presente che per quel telaio esistono più versionio/varianti."Suggerisci" di sostituìrlo con un "bel" LCD o con un "favoloso" Plasma. Poi, si accorgerà cosa ha lasciato...Se non dici almeno il difetto, come si fa a rispondere ?
maofarad Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2009 si scusa.......... il difetto , dice il cliente , che la acceso dal pulsante è apparsa l'immagine ma subito dopo si è spenta gradatamente con un cerchio sempre piu piccolo fino al quadro nero.Attualmente il led rosso lampeggia di continuo................Sei sicuro che nella sezione Up-down ci sia lo schema "euro4" , ho trovato solo il service mode.Domani immetto i codici che riesco a leggere sul pcb..............Per adesso saluti e grazie mille
maofarad Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2009 Ammesso che non mi sbagli , dopo ricerche in rete...... lo schassis dovrebbe essere EURO 5 , sia per TVC 32" che per il TVC 36" mod TX32/36 PF10F PANASONIC ovviamente...........Buona serata
maofarad Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2009 errata-corrige .................chassis euro 4..........
maofarad Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2009 Buon giorno Fulvio,sono riuscito a risalire alla versione del telaio , euro 4 versione M.Dai primi controlli preliminari sembra tutto a posto, rifatto le saldature zona EAT , controllato finale di riga , no diodi in corto , no condensatori in perdita........ ma senza schema non vado oltre. Led rosso sempre lampeggiante.Sai mica dove reperire lo schema , nella vostra sezione apposita non c'è.Buona giornata e buon lavoro.
maofarad Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2009 Ho provato a rimontare il telaio , adesso sembra accendersi ma dopo 5-6 secondi sento il rele che interviene e manda in protezione il tutto e il led lampeggia 2 voltequalche consiglio?
giap72 Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Inserita: 20 maggio 2009 quindi il tvc per un pò funziona regolarmente?O prova ad accendersi per poi andare in protezione?
maofarad Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2009 Si il tv prova ad accendersi ma poi va in protezione , sono risalito al "codice errore"2 lampeggi del led rosso - sezione EAT - e dintorni.Premetto di essere caduto in errore per quanto concerne il telaio , trattasi di chassis EURO 5/L , ho recuperato lo schema............... e ho trovato il guasto , semplicemente l'EAT con un avvolgimento aperto.Se trovo il ricambio vi faro sapere nell'apposito spazio guasti risolti.Ancora grazie mille
Messaggi consigliati