jmaster Inserito: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2009 Ciao a tutti, cerco aiuto per un problema con il mio Panasonic TX-29PM1D Quintrix.Ovviamente è un problema legato al magnetismo, ma non ho capito bene in che modo. Succede sempre quando metto in pausa il lettore dvd o i'HD multimedia (quindi con fonti video differenti) il tempo necessario a prendere un bicchiere d'acqua o di andare un'attimo al bagno (2 - 3 min al massimo) e sullo schermo sempre nella stessa posizione compaiono 2 chiazze (quella di sx verde quella di dx viola) di un diametro di circa 15 cm, quindi anche molto evidenti, poi al riavvio del video permangono x qualche minuto, a volte anche 10 min, fino a scomparire completamente.Considerato che il TVC è sempre rimasto nella stessa posizione all'interno dell'appartamento, che appena acquistato non presentava questo difetto ma e comparso dopo + di 6 mesi dall'acquisto, che non ho fonti magnetiche nelle immediate vicinanze (tranne il piccolo altoparlante dell'Home T. che è davvero molto piccolo), non seprei proprio da cosa possa dipendere.Grazie 1000 a chiunque potrà darmi una risposta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 Potrebbe magnetizzarsi il tutto tramite le scart.....molto probabile che con una sola collegata non si presenti il difetto ....anche a me succedeva quando avevo collegato al tv il decoder Sky ed il VCR..cioe' avevo tre scart una faceva uscita sky /tv , una faceva uscita sky /vcr (per registrare ) ed una vcr/tv (per vedere le vhs )..evidentemente il tutto , abbinato anche alla non eccelsa qualita' delle scart mi dava il problema ..che tralaltro risolvevo ..pensa te !!.....cambiando canale al decoder per 4 o 5 volte ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo3000 Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2009 (modificato) Ho il tuo stesso televisore e non è un problema di scart lo fa anche con i segnali tv meno evidente ma c'è.E' un problema di questo modello, due anni fa circa l'ho acquistato (in sostituzione del Magnifico Panasonic 29 pollici TX-29A3C ormai defunto dopo 10 anni di onorata attività) in un centro commerciale di Roma, appena preso mi sono accorto del problema e avevo deciso di riportarlo indietro ma è bastato aspettare una settimana, infatti fece una fumata bianca e non si riaccese più, l'ho riportato al centro commerciale me lo hanno sostituito con uno in esposizione acceso.Questo non è esploso come il primo ma ha il noto difetto delle macchie sullo schermo, che fa soprattutto con immagini fisse molto chiare.Ormai stanco di fare avanti e indietro ho deciso di tenerlo e non portarlo in assistenza.Certo la qualità di questo CRT non è il massimo, perlomeno confrontato con il vecchio Panasonic che avevo 10 anni fa pagato 1.720.000 delle vecchie lire, ma li valeva tutti.Scusa il piccolo sfogo.Comunque come dicevi tu è un problema di magnetismo, potrei sbagliarmi ma potrebbe essere la PTC. Modificato: 28 giugno 2009 da Arturo3000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati