Vai al contenuto
PLC Forum

Quintrix Tx-28ld2c - Problema comandi

hantarex1974

Messaggi consigliati

Ho questo tv che più che essere guasto credo abbia bisogno di un telecomando adeguato, ma non conoscendolo faccio comunque qualche domanda.

Ho il tv che su ogni canale compreso gli AV rimane in sovraimpressione il numero del programma, qppena messo sul canale è contornata di nero, poi rimane in trasparanza bianca, quindi è comunque presente sempre un qualcosa a schermo sia 1 2 5 o AV AV1 AVS, presumo che avendo il telecomando si possa togliere questa funzione...

Fino a poco tempo fa si poteva regolare il volume, adesso spippolando con vari telecomandi universali si vede ho combinato qualcosa e il volume sia da tlc che da cruscotto non si regola, premetto che solo la barra del volume rimane bloccata, con gli stessi tasti di selezione e regolazione infatti si regola bene sia luminosità, colore, bassi, acuti ecc ecc.

Che sia entrato un blocco hotel o simile ??

Altra cosa ... dato che è un tv un poco complesso che telecomando potrei usare come universale ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

e grazie della risposta.

Allora qualche problema l' ho risolto ....

L' audio della tv non si alzava perchè non era collegato il cavo del antenna, si è cosi ... non lo sapevo e quindi a norma credevo fosse un problema del tv.

Idem per il programma in sovraimpressione che con un telecomando CME UNICO ho acquistato la sua scheda programmata e col tasto ho tolto il prog.

Adesso col questo telecomando premendo il tasto menu compare il suop menù ma non riesco a navigarci al interno, cioè non trovo le freccie nel telecomando per scorrere e entrare poi nei sotto menù audio, video ecc.

poco male che comunque sia un po dal cruscotto del tv e un po dal telecomando si riesce a fare quasi tutto... non si potrà scrivere il nome del programma (rai1 - italia1 ecc)

pazienza!!

Sul tlc premendo il tasto shift e i comandi in rosso si dovrebbe appunto dare quei comandi al tv, ma pare che non funzioni ... ora provo a mettere la scheda di questo tlc su di un altro cme unico, e se fa ancora cosi me ne faccio una ragione.

Grazie comunque per l'aiuto!!

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti