Benicio Inserito: 10 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2009 (modificato) Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi sul problema descritto in oggetto? Praticamente ho questo 46" Plasma da febbraio e già una volta è stato in assistenza per analogo problema e cioè a volte si accendeva e a volte no fino a chè è morto del tutto. Ricordo che il led sul tv lampeggiava mi sembra 12 volte Fù sostituita tutta la main board dietro al pannello con una nuova.... Adesso a distanza di circa un mese presenta questo problema analogo e cioè se io spengo il tv dal tasto sul pannello e poi poco dopo tento di riaccenderlo dallo stesso tasto, il tv non si accende e mi segnala 10 lampeggi rossi...se poi aspetto un pò (circa 10/15 minuti) allora poi riparte normalmente. Devo cominciare a preoccuparmi perchè si tratta di un avvertimento il cui significato è quello che mi devo preparare a riportarlo in assistenza oppure potrebbe essere solo una cosa provvisoria?Certo che 2 problemi in pochi mesi per un plasma che fino a pochi mesi fà doveva trovarsi tra i top della Panasonic, non è il massimo!! Grazie Modificato: 10 settembre 2009 da Benicio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 10 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2009 Credo che ci sia poco da fare se non richiamare l'assistenza (o portarlo) e fare presente il verificarsi degli inconvenienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benicio Inserita: 10 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2009 ...ma per il momento funziona! Dici che a breve mi abbandonerà di nuovo? Non sai per caso i 10 lampeggi a cosa fanno riferimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benicio Inserita: 21 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2009 ...a distanza di un paio di settimana l'apparecchio funziona ancora ma con lo stesso difetto! Ho scoperto però che quando si manifesta il difetto, basta attendere qualche minuto....come se si dovesse ristabilire o raffreddare qualcosa....e poi riparte tranquillamente!! Ma allora mi dico, se la causa dipendesse da un possibile guasto, a questo punto avrebbe già dovuto abbandonarmi oppure è normale che la problematica si trascini e prolunghi così per tanti giorni?? Ma proprio nessuno sà indicarmi questi 10 lampeggi rossi intermittenti a cosa corrispondono? Magari potrebbe essere una cavolata, chessò il cavo d'alimentazione difettoso o... mentre a rimanere così nel limbo sto diventando matto in quanto se faccio intervenire l'asssitenza, me lo portano via e chissà quando me lo ridanno, oppure come alternativa me lo tengo così e finchè funziona campa cavallo... anche se non sapere di che morte dovrà morire è una tortura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 Ciao.Per favore, inserisci il modello esatto e, se lo sai, anche il telaioPenso che sia un TH - 46 PZ 85 EA, del quale non conosco il telaio.Secondo l'Error Code del telaio GPH 11 DU, il codice 10 indica 4 probabili cause:1) Sub 5 V SOS2) Main 3,3 V SOS3) DTV 9 V SOS4) Tuner Power SOSFossi in te, ascolterei il suggerimento dell'amico carlovittorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benicio Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Ciao, il modello esatto è : TH-46PZ85EA proprio come hai scritto tu Riguardo al consiglio di carlovittorio, il quale ringrazio per la disponibilità, ho già provveduto a chiamare l'assistenza, ed il tecnico che mi ha risposto non sapendomi dare una risposta precisa sul tipo di inconveniente associabile ai 10 lampeggi, mi ha semplicemente invitato a portarglielo in laboratorio perchè avrebbe dovuto tenerlo sotto osservazione per un pò di giorni...dato che per il momento funge, anche se con questo fastidiosissimo difetto, volevo evitare di privarmene per la seconda volta nel giro di circa 7 mesi dall'acquisto! .......comunque grazie anche a te per l'aiuto.Aiutoooo!!!! Nessun'altro conosce questo tv e il problema da me descritto???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 (modificato) Ma se il tecnico dell'assistenza non ha saputo darti informazioni precise chi vuoi che conosca un televisore così recente ed essere in grado di esaudirti?L'inconveniente che tu indichi può durare mesi come un giorno. Modificato: 23 settembre 2009 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benicio Inserita: 25 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 Ciao carlovittorio, io ti dico quello che è il mio pensiero....il tecnico dato che è la seconda volta che dovrebbe intervenire sul tv in questione nel giro di un mese, non ha voglia di venirlo a fare a casa come la prima volta ed allora se ne è uscito con questa storia del non sono in grado di identificare il problema e quindi deve tenerlo in laboratorio per "monitorarlo" Per me ha deciso così perchè può gestirsi con comodo il problema e farlo con tutta calma quando ne ha voglia....sarò malizioso ma a volte a pensar male ci azzecco! Comunque adesso ho una novità, ho "monitorato" il problema ed ho notato che quando schiaccio il tasto d'accensione sul tv, si odono un paio di ticchetii elettrici e subito dopo comincia a lampeggiare il led rosso per 10 volte. Allora ho voluto sperimentare una cosa, ho provato a rispegnere e riaccendere il tv dal tasto più volte finche ho scoperto che se il ticchetio invece di due volte si sente solo una volta, allora poi il tv si accende normalmente! Quindi potrebbe essere trattarsi di un relè o fusibile andato o qualcosa del genere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 L'aspettativa che possa essere un fusibile è pari alla probabilità che il vento scompigli i capelli del Tenente KojaK.Sulla tua idea del tecnico io sono di un altro parere: con TV nuovi non si ha nessuna esperienza dei guasti per cui tutti possono essere più o meno ostici.Visto che il tuo TV ha già avuto un probleme l'assistenza vorrà verificare meglio la problematica.Io eviterei di accendere e spegnere in continuazione il TVPoi prendi una decisione prima che scada il termine di garanzia.Non ti consiglio di fare vedere il TV ad altri tecnici in quanto potresti perdere la garanzia e andare incontro a spese che potrebbero essere forti.E con questo per me la discussione è chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benicio Inserita: 25 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 Io ti ringrazio del tempo che spendi per rispondere ad un povero illuso come il sottoscritto, ma non credi di esprimerti con concetti e toni un pò troppo fuori dalla righe? Che conclusione è "...e con questo per me la discussione è chiusa!..." se non avevi voglia di intervenire potevi evitare fin dall'inizio, tra l'altro solo per dirmi di portarlo all'assistenza?? soluzione finale sin troppo facile da consigliare quando non si ha altro da dire......comunque la garanzia se avessi letto bene quello che ho scritto, non scade domani! Il tv ce l'ho da febbraio e la garanzia dura 2 anni...ma questo già lo sai Non capisco poi perchè non posso far vedere il tv ad altri tecnici, se fanno parte della rete assistenza Panasonic la garanzia non vale sempre e comunque......vabbè, per quanto mi riguarda la discussione con te è chiusa! Se altri vorranno aiutarmi dicedno la loro, sono qui ad ascoltarli attentamente, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 Ops, seppellire l'ascia di guerra.carlovittorio è un 'tecnico' e parla da tecnico; il consiglio dato deriva dalla sua professionalità: non prendertela a male per una risposta che forse non ti soddisfa e che può sembrarti anche scortese.Non è nel suo carattere la scortesia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benicio Inserita: 25 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 Ok ricevuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 (modificato) Grazie Livio per la difesa d'ufficio ma visto che sono tirato in ballo vorrei precisare che:1°per me la discussione era chiusa in quanto tu nel TV non metti mano per cui qualsiasi consiglio tecnico sarebbe inascoltato(sempre come già detto si possa dare pareri su TV nuovi)2°ho letto benissimo che il TV è nuovo per cui la garanzia è di 2 anni, ma se tu continui così ai 2 anni arrivi(sempre se la TV non si guasta è sei obbligato a portarla in assistenza)3°il fatto di fare vedere la TV ad altri tecnici era riferito a tecnici NON dell'assistenza ufficiale(questo creda l'abbiano capito tutti col riferimento di perdere la garanzia) Modificato: 26 settembre 2009 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benicio Inserita: 26 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 Vabbè io l'ascia di guerra l'avevo già seppellita e invece vengo ritirato in ballo, ma soprattutto viene tirata in ballo la mia intelligenza! 1°per esternare quello che si vuole dire a casa mia c'è modo e modo e il tuo mi è sembrato un pò altezzoso, ma se invece mi sono sbagliato allora chiedo venia.... 2°ora che arriva ai 2 anni troppa acqua deve passare sotto i ponti.. 3° ma scusa, secondo te io porto la tv a riparare da un tecnico che non c'entra nulla con l'assistenza Panasonic, pagandogli la prestazione nonostante sia in garanzia?? E per giunta con il rischio di perdere la garanzia per più di un anno?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 Forse il mio invito a seppellire l'ascia di guerra non sembra aver sortito l'effetto sperato.Non credo qualcuno abbia mai messo in discussione la tua intelligenza!Ulteriori messaggi OT non sono accettati.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora