Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Tx 28xd1c - Da dove inizio?

Messaggi consigliati

Inserito:

smile.gif Salve a tutti,

ho un panasonic tx 28xd1c con il seguente difetto: continuo disturbo di linee orizzontali,fascia nera vertivale (sincronismo orizzontale), con i loghi delle tv a sinistra invece che a destra cioè immagine spostata.

In AV tutto ok tranne l'OSD.

dry.gif Non so da dove iniziare, potete darmi una dritta?

Grazie.

Inserita:

dry.gif Dopo aver visto che il segnale esce pulito dalla presa scart, e aver notato che a caldo migliora un bel po ho provato a riscaldare e a raffreddare il vpd3108, riscaldandolo il difetto scompare quasi del tutto, raffreddandolo invece il video scompare per poi riapparire con il difetto mlto più marcato fino a migliorare piano piano.

huh.gif Mi risulta che sia difficile reperire questo integrato sapete dirmi qualcosa in proposito?

Inserita:

prova dalla ditta Lavinci Luca,te lo trovano di sicuro

Inserita:

ho visto il prezzo ell'integrato e ho l'impressione che non se ne farà niente. senzasperanza.gif

Ma per curiosità secondo voi è lui il responsabile del problema? unsure.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quell'I.C., che mi ricordi io, è sempre stato caro, sopratutto perchè è una "specifica" Panasonic. sad.gif

Inserita:

Mi sa che conviene collegare un ricevitore digitale terrestre e tenerlo così visto che con la scart funziona tanto dal 2011 sarà obbligatorio. rolleyes.gif

Inserita:

Panasonic è fuori produzione già da parecchio tempo, vai in un centro sony con questo codice 0875943404 (sarebbe VDP3108-PP-A1) e vedi quanto te lo mettono ph34r.gif lo monta un monitor professionale Mod. PVM-14N2U wink.gif