vicky Inserito: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2009 (modificato) Saluti a tutti, ho questo tv della panasonic prism TX28a2ci telaio alimentazione TNP 107640 che nel momento di partire si sentono delle leggere scariche sugli altoparlanti e un sibilo dal traformatore, ho messo la lampada al posto del finale e dopo un paio di tentativi si accende fissa ( circa 147 volt) per poi spegnersi dopo circa 15 secondi.Mi date qualche consiglio x (=per) la riparazione.grazie mille a tutti. Modificato: 10 novembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Ciao.Altre prove e/o misure, ne hai fatte ? Ad esempio, il finale di riga, è ok ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicky Inserita: 13 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 (modificato) Ciao Fulvio grazie x (= per) il tuo aiuto.finale ok. credo sia il trasf eat perchè dopo vari tentativi di accensione ho notato delle scariche sul tubo, secondo te è possibile?Pensi che merita ripararlo?Ciao Modificato: 14 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 14 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2009 vicky+13/11/2009, 22:22--> (vicky @ 13/11/2009, 22:22) se scarica all'interno del collo del cinescopio dubito possa essere il trasformatore di riga,ma piuttosto il cinescopio stesso,purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicky Inserita: 14 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2009 ciao satman54 il cinescopio l'ho provato ed è ok.Io penso che sia eat ma non so se merita la riparazione perchè ho trovato già un transitor rotto sul est ovest, non vorrei che le scariche avessero fatto altri danni tu che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 14 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2009 (modificato) che devi proseguire con la riparazione,se non è il tubo.Il panasonic è un buon TV e merita.Posso chiederti come hai fatto a provarlo? Hai due TV identici?Se no come hai fatto col giogo? Modificato: 14 novembre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2009 Ciao.Ma, le scariche le hai viste, all'interno del collo del cinescopio o dove ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicky Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 Ciao Satman54 per il cinescopio l'ho provato il rigeneratore autocostruito da un mio amico e sembra ok, smontato anche il giogo e sembra ok.Ciao Fulvio le scariche le ho viste tra i peidini dello zoccolo del cinescopio all'esterno.credo che sia eat perchè sul focus scarica come sulla ventosa dell'eat.grazie mille per il vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2009 forse l'eat è troppo alta per un cattivo pilotaggio del finale o dell'accoppiamento LC alterato sul collettore oppure l'umidità crea l'effetto corona.La prova con rigeneratore l'avrei fatta solo se fossi stato sicuro che il cinescopio avesse problemi,così secodo me hai rischiato di danneggiarlo (sempre se il tipo di rigeneratore sia di tipo a scarica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati