pittiro Inserito: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2009 buon giornosono alle prese con questo tvc il quale si presenta con audio ok senza video alla prima ricerca guasti ho trovato il fusibile F851 aperto sostituito si è aperto nuovamentequalche esperienza in merito?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 Ciao.Evidentemente dopo il fuse in questione, c'è un corto o, quantomeno, un forte assorbimento.Controlla, quindi, tutto ciò che si trova dopo di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 ho effettuato un controllo come consigliato sembrerebbe la bobina t501 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2010 sostituita il trasformatore t501 il fuse f851 il tvc in questione all'accensione torna in standby in maniera ciclica si sente la frusta dell'eat.Ho effettuato il test della lampada con esito positivo accesa 145v stabili consigli?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2010 Ciao.Dopo il fuse, che cosa c'è, oltre alla bobina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 7 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 tutto il circuito orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 Ciao.pittiro+7/02/2010, 11:25--> (pittiro @ 7/02/2010, 11:25)Questo, "a grandi linee" lo avevo intuito... La "bobina" che citavi, è il trafo driver H.Non avendo lo schema sottomano, intendevo dire qualcosa che possa "piegare" l'alimentatore, che so, il finale di riga, il trafo Eat, ecc...Il finale di riga ed il suo condensatore di collettore, li hai provati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 7 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 si finale provato nel dubbio sostituito senza esito in allegato la zona del circuito interessata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 Ciao.Un corto così pronunciato al punto che ti fa aprire il fuse, lo imputerei o al trafo Eat o al condensatore di collettore del finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 7 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 l'apertura del fuse f851 da 1.25 ampere era imputato al corto del tr501 quello indicato in foto adesso il tvc va in protezione ciclica tenta di partire si sente come se il relè attacca e stacca all'infinito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 Ciao.pittiro+7/02/2010, 12:11--> (pittiro @ 7/02/2010, 12:11)Ho capito, ma, non hai ancora detto se hai o no provato il condensatore di collettore del finale di riga.Altrimenti sospetta del trafo Eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 7 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 ok grazie domani sostituisco il cond e faccio sapere l'esito grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 ti ho risposto sull'altro forum. è inutile ripetermi qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 8 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2010 ma il trasf.pilota orizzontale lai messo nuovo o e uno di recupero.o èancora quello.perche sto leggendo da una rivista che il quasto è proprio quello.t501...tv tx25md1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 9 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 il tr501 pilota orizzontale è di recupero, però controllato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pomponio Inserita: 9 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2012 io ho lo stesso problema cioè il fuse è aperto ma il t501 è buono anche il finale di riga cosa devo controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati