Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma mod. TH-37PX8EA - Telaio GPH 11 D - acceso, è scoppiato come un petardo

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi, volevo chiederVi una rassicurazione in quanto, avendo smarrito INTELLIGENTEMENTISSIMAMENTE lo scontrino del mio televisore acqiustato 1 anno e mezzo fà, stasera è scoppiato!

Praticamente era acceso, e senza motivo si è udito uno scppio, tipo quando và in corto una lampadina alogena.

Avete idea di cosa possa essere e del COSTO... soprattutto il costo...

il mod è TH 42Px8E

grazie a tutti in anticipo!

Inserita:

sarà scoppiato qualche condensatore sulla scheda alimentatore o inverter,sicuramente la riparazione è conveniente

Inserita:

ma senza motivo... un anno e mezzo mi sembra un pò pochino come vita media...

Mhà, domani mi informo per un centro assistenza.

Ciao e grazie

Inserita:

ciao sicuramenti e'un condensatore elettrolitico che vedrai sicuramente

troverai liquido e carta

Inserita:
frack+14/01/2010, 23:13--> (frack @ 14/01/2010, 23:13)

hanno sbagliato i calcoli... doveva scoppiare allo scadere dei due anni... laugh.gif

• 3 months later...
Inserita:

Salve ragazzi, mi confermate che questo tv come anche il modello più piccolo da 37" hanno lo stesso chassis GPH11DE? Se è questo qualcuno mi potrebbe passare il service manual in pdf per poter effettuare una riparazione oppure indicarmi un link dove prenderlo?

Grazie per la collaborazione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Gallix+4/05/2010, 16:00--> (Gallix @ 4/05/2010, 16:00)

Il modello esatto del tuo Plasma, qual'è ?

Potrebbe anche essere un telaio GPH 10D.

Qui ti ho caricato quello del GPH 10 DA

e del

GPH 10 DU

Inserita:

Ciao Fulvio, innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento e dei schemi postati dopodiché, dovrei fare affidamento alla mia memoria sperando non mi deluda, visto che, la tv di cui ti parlavo è a casa dei miei genitori. Dovrebbe essere al 99% un Plasma Panasonic TH-37PX8E che da ricerche sulla rete mi risulterebbe montare lo chassis GPH11DE mi confermi anche tu?

Se si e ne hai una copia disponibile saresti così gentile da postarmela?

Per la conferma al 100% del modello dovrei aspettare di recarmi io a casa dei miei nel w.e. perché loro sono anzianotti ed avrebbero molta difficoltà a leggermi il modello preciso sul retro del tv...al momento mi fido più della mia memoria :-)

Grazie a risentirci presto.

Angelo.

Inserita: (modificato)

Ok Fulvio, tramite mia sorella sono riuscito a sapere il modello preciso che è lo stesso che ti avevo scritto ma con l'aggiunta di una A finale quindi: Plasma Panasonic TH-37PX8EA

Vedi pure se monta uno dei chassis che mi hai postato oppure se è quello che ti avevo scritto io, cioè, il GPH11DE.

Grazie a presto.

**

modificato il titolo della discussione

Modificato: da Livio Migliaresi
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Confermo, per quello che ne so io, che il telaio è il GPH11DE.

Io ho solo gli schemi dei due telai che ti ho postato.

Non so se e quali differenze vi siano tra loro.

Inserita:

Grazie Fulvio, hai già fatto abbastanza e ti ringrazio della tua estrema disponibilità, sia nei miei confronti che (da come leggo nei vari post) nei confronti di tutti gli utenti a cui cerchi di dare una mano sempre.

Ora tocca a me vedere di risolvere il problema al tv tenendo presente i tuoi schemi. Grazie a presto.

Angelo.