Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Prism A1 Tx-28 A1in - disturbo audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao il tvc in questione presenta un difetto sull'audio. Apeena lo accendo su tutti i canali si sovrappone un disturbo simile ad una interferenza con frequenza regolare. Dopo alcuni minuti il disturbo svanisce del tutto qualcuno puo darmi un consiglio?

GRazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Un consiglio "al volo", trattandosi di un Tvc con qualche anno sulle spalle, è quello di controllare/sostituire gli elettrolitici sul circuito audio.

• 1 month later...
Inserita:

Beh dopo aver verificato la sezione audio senza grossi risultati ho rifatto un po di saldature sulla scheda B da schema di questo tvc. Adesso appena accendo i canali rai vanno bene mentre tutti gli altri sono muti. Solo dopo aver atteso alcuni minuti incomincia a sentirsi un fruscio e poi l'audio che aumenta di purezza fino a diventare perfetto. Credo di non venirne a capo magari qualcuno che ha lavorato su questi tvc puo darmi qualche consiglio grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci gli elettrolitici di media frequenza

• 5 weeks later...
Inserita:

Salve ho sostituito gli elettrolitici ma tutto come prima ho provato ad inserire la scart per collegare il videoregistratore ed effettivamente da AV il segnale audio è pulito. Ho studiato un po lo schema per capire dove il segnale scart viene immesso nel circuito audio ma non è semplice. vi chiedo un aiuto

Grazie mille

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

cipoppo+5/07/2010, 14:26--> (cipoppo @ 5/07/2010, 14:26)

"Verificato" la sezione audio in che modo, sostituendo, come suggerito, gli elettrolitici e rifacendo le saldature ?

Forse sostituendoli avresti ottenuto qualcosa di più.

Penso ti riferisca a quelli suggeriti dall'amico Riccardo, cioè in media frequenza, sicuro che non ne hai dimenticato qualcuno ?

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti e scusate la mia assenza.. ho accantonato il tv perchè gli impegni di lavoro e di studio non possono aspettare. il tvc lo sto usando con scart per il problema del fruscio inoltre si è aggiunto un curioso problema . il video casualmente inizia a girare e a perdere tutti i sincronismi allorchè un colpo sul case fa ritornare tutto a posto. l'evento si ripropone più volte soprattutto a freddo. beh ormai è una questione di principio mi sapete dare dei suggerimenti ? almeno la zona da controllare

un saluto a tutto lo staff

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è ancora qualche saldatura fredda.Per individuare la zona devi battere leggermente col manico del cacciavite sul c.s. lato rame per circoscrivere la zona da controllare.

Con colpi sempre più deboli e mirati arrivi a chiudere il cerchio attorno alla saldatura difettosa.

Però se lo fa anche da scart controlla per primo il connettore stesso sul tv wink.gif